NEWS VIDEOGAMES

Caratteristiche PlayStation 4

Sony ha ultimamente presentato la sua console di nuova generazione. Il nome della sua nuova console è PlayStation 4 (non Orbis, come è stato originariamente detto). Introdotta dala Sony Andrew House come il “fondamento della piattaforma di nuova generazione”, la PS4 è stata annunciata come una console che darà ai giocatori “esperienze che superano le loro aspettative più selvagge”.

Descritto dall’architetto di sistema Mark Cerny come “una piattaforma di creatori di giochi per i creatori di giochi” la PS4 ha un disco fisso locale, una CPU X86 e 8GB di memoria. Cerny ha detto che l’architettura della prossima generazione di console “è come un PC, ma un po’ sovralimentato”, e che avrebbe utilizzato la tecnologia che di solito utilizzano solo le schede grafica di fascia alta.
La nuova console ha anche un nuovo pad di controllo che dispone di un interfaccia touchpad – come quella descritta in immagini trapelate online. Il pannello di controllo dispone di un nuovo pulsante ‘Condividi‘, che Sony ha detto che permetterà ai giocatori di sfogliare e caricare momenti dai loro giochi.

Sony ha detto che i giocatori saranno anche in grado di vedere una demo streaming utilizzando la tecnologia di Gaikai. I giocatori saranno in grado di interfacciarsi con il PS4 utilizzando la console portatile PS Vita.

Accanto ai progressi tecnologici della console PS4, Sony ha presentato una serie di giochi che verranno rilasciati a breve. Tra i titoli citati c’è quello del cartone animato, Knack e l’ultimo gioco di Blow Braid creatore di Jonathan, Il Testimone, che è stato annunciato come un compatto ma open-world gioco che farà il suo debutto sulla nuova piattaforma di Sony. Giochi di terze parti includono il cyber thriller di Ubisoft, Cani da Guardia, poi troviamo Deep Down e Bungie il nuovo sparatutto.

Il briefing si è concluso con l’annuncio che la PS4 sarà rilasciata nel corso di quest’anno – “Holiday 2013”. Sony, tuttavia, non ha mostrato alcuna immagine della sua nuova console e non ha annunciato una gamma di prezzi né se si potranno usare giochi usati. La strada per E3, a quanto pare, presenta ancora alcune domande. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *