Fotografia

Canon EOS al 25-esimo compleanno

Nella giornata di ieri, venerdì 2 marzo del 2012, il sistema EOS di Canon ha compiuto ben 25 anni. A celebrare l’evento è stata proprio la Canon nel sottolineare come l’EOS, nato nel mese di marzo del 1987, si sia sviluppato negli anni fino a diventare in tutto il mondo quello preferito dai fotografi. La prima macchina fotografica ad essere lanciata con l’Electro Optical System fu proprio nel 1987 la EOS 650, immessa sul mercato con ben tre obiettivi intercambiabili.

Da quel momento i prodotti Canon sempre al passo con i tempi, ma anche con lo sguardo rivolto al futuro, si sono susseguiti con tante reflex digitali, tanti obiettivi intercambiabili ed una gamma di accessori sempre vasta dalla quale hanno potuto attingere sia i fotoamatori, sia i fotografi professionisti più esigenti.

E per il futuro Canon con una nota ha fatto presente come continuerà ad ampliare quella che è la cultura video e dell’immagine fotografica attraverso tecnologie di imaging in grado di assicurare macchine affidabili e con prestazioni eccellenti.

Il tutto a fronte dell’offerta attuale che parte dalla Canon EOS-1D X, l’ammiraglia, ed arriva alla EOS 5D Mark III, l’ultimissimo modello che è in grado di coniugare ampie funzionalità video ad una qualità delle immagini eccellente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *