Kaspersky Lab, leader europeo per quel che riguarda le soluzioni ed i prodotti antivirus, ha annunciato il lancio di due nuove applicazioni per il settore mobile. Trattasi, nello specifico, del beta testing del Kaspersky Parental Control, per i dispositivi con sistema operativo Android, e del Kaspersky Parental Control per i dispositivi iOS.
Il lancio del beta testing fa seguito al crescente uso in tutto il mondo dei dispositivi mobili della nuova generazione e dalla conseguente necessità di proteggere i minori dai contenuti inappropriati. Nel dettaglio Kaspersky Parental Control per Android è compatibile sia per le tablet, sia per gli smartphone a fronte delle funzioni di controllo, ad esempio gestibili da parte del genitore, che risultano essere rigorosamente protette da password.
Kaspersky Parental Control, in base al settaggio, oltre a bloccare i contenuti inappropriati protegge anche dai siti di phishing e dagli altri che possono essere potenzialmente nocivi.
Kaspersky Parental Control per iOS allo stesso modo offre le stesse protezioni della versione per Android ed ha anche incluso SafeBrowser, un browser Internet. Kaspersky Parental Control per iOS è un prodotto installabile direttamente accedendo all’App Store. Per rimanere sempre aggiornati sulle ultimissime di Kaspersky Lab riguardo agli antivirus, antispam e, in generale, sulla sicurezza digitale ed informatica, basta visitare il sito Internet www.securelist.com.