MOTORI

BMW Group campione di sostenibilità

Il colosso tedesco BMW Group, su un campione rappresentativo composto dalle prime 150 aziende del Paese, si è classificato al primo posto per il rapporto sul Valore Sostenibile.

A darne notizia è stata proprio la major automobilistica nel precisare come sui rapporti sulla sostenibilità BMW Group si sia classificato al primo posto considerando un totale di 150 imprese dei settori dei servizi e dell’industria unitamente ad una selezione di aziende tedesche medie e piccole. La classifica per cui BMW Group s’è aggiudicato il primo posto è quella stilata da IÖW/Future, ovverosia da Future e.V. e dall’Istituto per la Ricerca sull’Economia Ecologica.

Con il sostegno da parte del Consiglio Tedesco per lo Sviluppo Sostenibile, e del Ministero Federale del Lavoro, la classifica IÖW/Future premia con un prestigioso riconoscimento, conquistato da BMW Group, quelle aziende che svettano e spiccano per la responsabilità dimostrata lungo tutta la supply chain, per le esigenze dei propri dipendenti e chiaramente anche per gli aspetti ambientali legati ai processi produttivi.

Il responsabile delle strategie e delle comunicazioni aziendali di BMW Group, Bill McAndrews, ha espresso soddisfazione per un riconoscimento che è in linea con gli obiettivi dell’azienda di considerare la sostenibilità in tutto e per tutto uno strumento chiave.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *