Video

Aprire MKV su Mac

MKV, il contenitore multimediale Matroska, è un formato standard gratuito, che può contenere un numero illimitato di tracce video, audio, foto o sottotitoli in un unico file. Ma, purtroppo, Apple QuickTime Player non supporta tale formato. Puoi installare alcuni plug-in per aggiungere il supporto nativo QuickTime per alcuni formati multimediali come MKV. Di seguito trovi i migliori MKV players per Mac, in modo da poter aprire e riprodurre i file MKV su Mac OS X senza alcun problema.

N.1. QuickTime + Perian

Perian è un plugin che consente di estendere la compatibilità di Quicktime a un gran numero di formati video, come MKV, AVI, DIVX, FLV, GVI, VP6, e altro ancora. Quindi, se hai un lettore QuickTime e non puoi riprodurre i file MKV su Mac, puoi  installare il plug-in per aggiungere un ulteriore supporto e per poter riprodurre MKV in QuickTime.

Scarica Perian dal Sito Perian

Tuttavia, alcune persone riscontrano che QuickTime Player 7 in grado di riprodurre i file MKV molto bene, senza avere alcun plug-in installato. In effetti, rispetto alla versione più recente di QuickTime, quella precedente ha caratteristiche migliori dei vecchi codec. Quindi, se non vuoi utilizzare la versione precedente, basta usare QuickTime Player 7 come lettore MKV per Mac. Scoprirai che non è una cattiva idea.

N.2. Scaricare MKV player per Mac — VLC

Grazie alla sua gamma audio/video, VLC media player ha acquisito vasta popolarità anche in ambito di sistemi Mac. Questo lettore multimediale è stato progettato per supportare tutti i formati multimediali su tutte le piattaforme. Potrai utilizzarlo per gestire i file MKV, così come altri formati video che QuickTime non riesce a supportare su Mac OS X.

Scarica MKV Mac player dal sito di VLC.

N.3. Scarica MKV player per Mac — Mplayer

Anche se MPlayer non è così popolare come VLC, è uno dei players video più diffusi tra gli utenti Mac. Supporta la maggior parte di video come MPEG / VOB, Matroska (MKV), ASF / WMA / WMV, VIVO, QT/MOV/MP4, AVI, Ogg / OGM, RealMedia, NUT, NuppelVideo e altro ancora.

Scarica MKV player per Mac OS X da Mplayer sito.

Nota: A volte, è necessario convertire MKV in altri formati video se usi Mac (mountain lion compreso). Ad esempio, se vuoi convertire MKV in MOV per la modifica in iMovie o Final Cut Pro, o convertire MKV in MP4 per riprodurlo su iPhone, iPad, iPod ecc. In queste situazioni puoi provare Wondershare Video Converter Ultimate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *