Come sappiamo, su Windows 8 è possibile scaricare ed eventualmente acquistare Apps dallo Windows Store. E per le vecchie versioni di Windows? Non preoccupatevi, ci sono due app store da cui scaricare applicazioni e giochi per le vecchie versioni di Windows. Di quale servirsi dipende dalla Cpu del computer.
Sul suo AppUp Center, Intel presenta agli utenti la bella cifra di 3.506 apps, suddivise in 19 categorie tematiche. Per utilizzare le apps basate su Java, Adobe Air e Html 5, basta scaricare da appup.com un tool che apre la porta all’app store, offrendo programmi gratuiti e software a pagamento.
Invece con le sue 180 apps suddivise in cinque categorie, la nuova Appzone di Amd appare più modesta. La maggior parte gira sull’emulatore Android gratuito BlueStacks; per il resto si tratta di comuni programmi desktop. Il download di una qualunque Android app include automaticamente il download dell’emulatore.
Migliori apps gratuite presenti in INTEL APPUP
SysOptimizer
Mostra i processi che sfruttano maggiormente le risorse. All’avvio di SysOptimizer, una finestra sul desktop mostra
costantemente i dieci processi che sfruttano particolarmente il sistema. Cliccando con il tasto destro, è possibile disattivare i divoratori di risorse e individuare dove si trovano.
MenuTab for Facebook
Permette di utilizzare Facebook senza browser. Una volta effettuato il login, questa app consente di utilizzare tutte le funzioni di Facebook senza dover necessariamente aprire il browser. Il tool mostra le nuove notifiche immediatamente sul desktop.
Wunderlist
Sincronizza le attività con la cloud. Questo organizer si limita alle funzioni principali. Inserire le singole attività nel campo predisposto con relativa data di scadenza. Dopo essersi registrati sul sito del produttore, le scadenze vengono sincronizzate su tutti i pc, laptop e smartphone. Per delegare qualcuno basta inviare un messaggio di posta a un collega. Wunderlist dispone di 12 interfacce grafiche diverse (designs).
Migliori apps gratuite presenti in AMD APPZONE
Evernote
Prende appunti e li organizza. Evernote gestisce e ricerca le note prese velocemente. Poiché è disponibile anche per smartphone, le vostre idee saranno sempre accessibili da ogni dispositivo.
WikiMobile 2
Versione multimedia dell’enciclopedia online Wikipedia. Oltre alle informazioni sul tema inserito nella ricerca, questa app mostra anche immagini, video e tweet. È sicuramente un utile strumento per allargare la funzionalità di Wikipedia.
Pulse
Condividere le notizie con gli amici. Questa app mostra notizie di attualità di ogni genere su un’interfaccia ben organizzata. Le news particolarmente eclatanti possono essere inviate agli amici tramite Twitter, Facebook o Mail. È indispensabile la connessione a internet.