Il mercato dei gadget è immenso. In questo articolo vogliamo segnalare gli accessori più insoliti, pratici ed interessanti che abbiate mai visto.
Guanto telefonico
Indossare i guanti Hi-Call e chiamare imitando il classico gesto della cornetta: l’auricolare Bluetooth integrato crea un collegamento con il cellulare, mentre il microfono e lo speaker sono posizionati rispettivamente nel pollice e nel mignolo. Sul sito del produttore Hi-Fun sono disponibili a circa 50 euro.
Tastiera virtuale
Mediante collegamento Bluetooth con dispositivi Apple, BlackBerry o notebook Windows, la Box Magic Cube proietta una tastiera laser virtuale che funziona su qualsiasi superficie. Un costoso divertimento venduto a circa 150 euro.
News fluttuanti
L’iXP3 Internet Messenger lascia fluttuare a mezz’aria ora, temperatura, tweet e feed Rss con luminosi diodi intermittenti che ingannano gli occhi. L’iXP3 si collega con un cavo a un router e, dopo avere creato un account gratuito myiXP3, l’utente può decidere quali messaggi visualizzare. Si possono inviare messaggi anche ad altri utenti. Costo a partire da 120 euro.
Cover dual sim
Il Digital Dualsim per iPhone 4 (anche 4S) può ospitare anche una seconda Sim card da destinare, per esempio,
alle telefonate di lavoro. Il case in dotazione protegge il cellulare come una custodia tradizionale. Acquistabile
su Amazona circa 30 euro.
Block notes digitale
La Boogie Board è un’alternativa ecologica al post-it. Sul display e-ink si prendono appunti che possono essere cancellati premendo semplicemente un tasto. Esiste una versione base su megagadgets.nl/en a 40 euro circa, mentre la Boogie Board Rip con funzione di memorizzazione costa 100 euro.
Tappetino antiscivolo per auto
Il classico tappetino antiscivolo in gomma mette ordine sul cruscotto. Cellulari, accendino o occhiali da sole restano al proprio posto e non volano via. Disponibile negli store online a partire da 1 euro in base alla grandezza e al rivenditore.
Caricatore multifunzione
L’Anker Astro 5600mAh è un caricatore portatile dotato di enorme capacità. Mediante collegamento Usb (e diversi adattatori di corrente) è possibile caricare in viaggio lo smartphone, anche più di una volta. Il prezzo su Amazon.com è di circa 30 dollari.
Simulatore di televisore
La luce riproduce i cambi di luminosità di una tv accesa simulando la presenza di persone in un appartamento vuoto. Un sistema che dovrebbe spaventare i ladri. Disponibile da 12 euro in base al modello.
Usb per fumatori
L’Usb Cigarette Cigar Lighter è un accendisigari portatile e può essere ricaricato con il pc. Su eBay costa 2,5 euro circa. Può essere abbinato al portacenere Usb con filtro per l’aria integrato
I-Wood – My First Laptop
Questo laptop in legno, dotato di una lavagna-schermo con gessetti inclusi, è un divertente gadget per bambini amanti della tecnologia. Con I-Wood si può fare tutto ciò che è vietato con un vero laptop: dipingere, lanciarlo in aria o rovesciarci sopra il succo. Su Amazon il giocattolo costa circa 40 euro.