Guide e Tutorials NEWS

Come aggiornare il firmware di Apple Watch

Come aggiornare il firmware di Apple Watch

Se possedete il buon e caro Apple Watch, la guida odierna fa sicuramente al caso vostro. Come da titolo, infatti, abbiamo deciso di proporvi a gran richiesta la procedura completa su come aggiornare il firmware di Apple Watch.

Come aggiornare il firmware di Apple Watch: ecco l’intera procedura da seguire

Entrando nello specifico, per chi ad oggi non ne era a conoscenza, tutti quanti gli update per il dispositivo indossabile della Mela Morsicata non vengono applicati dallo smartwatch stesso, ma dal vostro iPhone. Dunque è tassativo avere un melafonino collegato all’orologio da polso per poter procedere all’aggiornamento del firmware. Dal vostro iPhone dovrete procedere al download e installare l’ultimissima versione disponibile di WatchOS. Prendetevi un po’ di tempo libero e andiamo dunque a vedere i semplici e veloci passaggi su come aggiornare il vostro amatissimo Apple Watch.

In primis evidenziamo che bisogna avere l’ultimissima versione di iOS sul vostro iPhone. Tra l’altro l’Apple Watch dovrà avere una carica di almeno il 50%, altrimenti non potrete eseguire l’update del firmware. Detto ciò, ecco la procedura che serve per aggiornare definitivamente l’Apple Watch:

  • Innanzitutto collegate il vostro iPhone ad una rete WI-FI funzionante al 100%;
  • Ora aprite l’app Watch;
  • A questo punto entrate nella sezione generali;
  • Optate per la dicitura aggiornamento software;
  • Arrivati fino a qui il software in automatico provvederà a cercare eventuali update se disponibili;
  • Se è presenta una nuovissima versione del sistema watchOS cliccate sulla dicitura scarica e installa;
  • Introducete correttamente il codice di iPhone e accettate ogni condizione del contratto;
  • Tappate sulla dicitura continua;
  • In conclusione, quando richiesto inserite il codice di sicurezza di Apple Watch.

Una volta che l’aggiornamento si sarà finalizzato, il vostro Apple Watch si riavvierà in automatico con la nuova versione del software.

Come avete visto è davvero un gioco da ragazzi aggiornare il proprio Apple Watch all’ultimissima versione disponibile del software. Se avete problemi nel seguire il tutorial o qualche dubbio non esitate a scriverci qui sotto dove è presente l’apposito box dei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *