Nella guida di oggi concentreremo la nostra attenzione per l’ennesima volta sul popolarissimo social network Instagram utilizzato ogni giorno da milioni di utenti. Nello specifico, come da titolo, vi spiegheremo come hackerare un profilo Instagram usando le password memorizzate nel browser.
In questi ultimi anni abbiamo avuto modo di sentire di diverse persone di una certa importanza che si sono viste improvvisamente hackerare l’account personale di Instagram. Si tratta di un fenomeno che in questi ultimi mesi è cresciuto moltissimo. Ecco perché noi di Blotek quest’oggi abbiamo deciso di realizzare un tutorial cosi da conoscere una delle tante soluzioni che adottano i malintenzionati cosi da stare più tranquilli. Basta parlare e vediamo immediatamente come fare.
Hackerare un profilo Instagram usando le password memorizzate nel browser, ecco come si fa
Uno dei metodi più utilizzati da tutti gli hacker per scoprire le credenziali di accesso a Instagram è accedere alla password memorizzata dai vari browser più utilizzati come Firefox, Safari, Microsoft Edge, Chrome e via dicendo. Questi programmi per la navigazione su Internet, infatti, consentono il salvataggio delle credenziali di accesso agli account personali senza doverle ogni volta scrivere quando si fa il login.
Nonostante siamo davanti ad una soluzione molto comoda che consente di risparmiare tantissimo tempo, al tempo stesso è una procedura non sicura ma altamente rischiosa, in particolare se siete esposti parecchio al pubblico.
Bisogna sapere che esistono un’infinità di programmi che consentono in pochissimi minuti di identificare tutte le password registrate dai browser in maniera semplicissima. Ad esempio, esiste un programma creato appositamente il quale consente di recuperare e trovare le password inerenti ad Instagram: stiamo parlando di SterJo Instagram Password Finder. Il software in questione è disponibile solamente per sistema operativo Windows in versione classica oppure portatile – dunque senza aver necessità di effettuare l’installazione-.