Guide e Tutorials NEWS

Come contattare Google telefonicamente

Come contattare Google telefonicamente

Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come contattare Google telefonicamente seguendo una facile e veloce procedura adatta a tutti.

Come contattare Google telefonicamente

Improvvisamente vi sono stati rubati dei dati personali dal vostro account Google? State riscontrando problemi con l’utilizzo di un servizio di Big G? Quest’ultimo sappiate che offre tantissimi servizi ai propri utenti e, per questa semplice motivazione, si verificano spesso e volentieri una serie di problemi. Per fortuna, l’azienda offre anche molti canali di comunicazione estremamente efficaci con i quali contattare l’azienda e risolvere il tutto il prima possibile.

Ci sono molte strade: si può usare il forum ufficiale, il profilo Twitter, oppure ci si può direttamente mettere in contatto via telefono con un operatore. In questo tutorial, vedremo per l’appunto come contattare Google via telefono.

Indice

Assistenza telefonica Google: ecco come averla

Tantissimi utenti non ne sono a conoscenza, ma è possibile contattare Google anche telefonicamente. Infatti, è altamente consigliato parlare direttamente con una voce umana che vi accompagna passo per passo nella risoluzione di un vostro problema. Vediamo quindi come contattare Mountain View via telefono e parlare cosi con un operatore specializzato.

Basterà semplicemente aprire il tastierino numero e comporre il seguente numero: 02 36618300. Proseguendo, basterà avviare la telefonata e seguire con la massima attenzione le istruzioni della voce registrata per premere la combinazione di pulsanti che più si adice alle vostre necessità.

Fase numero uno

  • Pulsante 1: per ricevere assistenza sui prodotti di Google
  • Pulsante 2: per ricevere assistenza sui servizi di Google

Fase numero due 

  • Pulsante 1: se non si riesce ad accedere a Gmail
  • Pulsante 2: se si hanno problemi con il Google Play Store o con il sistema operativo Android
  • Pulsante 3: se si riscontrano dei problemi con Maps o Google Earth
  • Pulsante 4: per segnalare problemi inerenti ai contenuti online
  • Pulsante 5: per ricevere assistenza su altri servizi

Agendo in questo modo potrete risolvere velocemente e facilmente ogni vostro problema e, una volta scelto il servizio che più vi interessa, verrete immediatamente messi in contatto con un gestore al quale potrete esporre il vostro problema.

In conclusione, da sottolineare che il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle 17:00.

Abbiamo terminato. Per qualsiasi difficoltà contattateci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *