Applicazioni

Applicazione Word, Excel e Powerpoint per Android

Se sei in possesso di un tablet o smartphone con sistema Android, in questo articolo troverai una stupenda applicazione che ti permetterà di visualizzare, creare o modificare file Word, Excel e Powerpoint direttamente sul tuo dispositivo, proprio come se fossi davanti al tuo computer! Grazie infatti a WPS Office per Android, potrai avere sul tuo android tutta la suite di Office!

Questa applicazione office per android è completamente gratuita e basta fare una ricerca in internet per capire come rappresenti la migliore soluzione Office per dispositivi Android. E’ molto semplice da installare e l’avvio dell’applicazione è velocissima e molto pratica da usare.

Proprio come la versione per PC (Kingsoft Office Suite), anche Kingsoft Office per Android si costituisce di 3 sotto-applicazioni: Spreadsheets (equivalente a Excel), Writer (equivalente al Word) e Presentation (equivalente al Powerpoint).

L’ultima versione di Kingsoft Office per Android è la 5.3.1 e possiede notevoli miglioramenti e nuovi aggiornamenti rispetto alla versione precedente. Fra le tante novità:
> Supporto di oltre 40 lingue, tra cui anche l’italiano
> Possibilità di creare grafici in Spreedsheets (excel) scegliendo il modello di chart desiderato
> Ottimizzate le prestazioni e velocità di avvio di Writer, Presentation e Spreadsheets
> Risolti alcuni bugs presenti nella versione precedente.

Per scaricare l’applicazione (formato .apk) sul tuo dispositivo, accedi al sito ufficiale: http://www.androidmanager.it

Una volta installata e avviata l’applicazione vedrai tutti i documenti aperti o creati di recente sul dispositivo. Oltre ai file word, excel e powerpoint avrai la possibilità di visualizzare anche i documenti PDF! 

Nello screenshot seguente e’ evidenziata una schermata di Writer e le funzioni principali (sulla toolbar)

Invece nei due screenshot seguenti vediamo come appare l’applicazione dopo aver aperto un file excel (.xls) e un file powerpoint (.ppt)

word per andorid screen     office su android

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *