TELEFONIA

Windows Store disponibile per gli sviluppatori

La Microsoft ha finalmente consentito agli sviluppatori di accedere al nuovo Windows Store, lo store online ufficiale dedicato alle applicazioni per i prodotti Microsoft.

Attualmente il Windows Store è disponibile in 120 paesi, dei quali 82 sono entrati a far parte della lista solo da qualche giorno o settimana. Gli sviluppatori potranno inserire all’interno dello store tutte le app da loro sviluppate, ma dovranno pagare un abbonamento annuale per poter mettere in vendita i loro lavori.

La Microsoft ha però deciso che per il primo anno, tutti gli utenti del Microsoft Developer Network potranno usufruire gratuitamente del servizio.

Dopo poche ore dall’apertura ufficiale, il Windows Store contiene 1033 applicazioni approvate. Sicuramente questo numero crescerà esponenzialmente nelle prossime settimane, in attesa del rilascio del nuovo Windows 8. Il Windows Store è senza dubbio un’ottima piattaforma e gli sviluppatori sanno bene che potrebbe rivelarsi un’eccezionale fonte di guadagno. Per questo la maggior parte delle applicazioni più famose verrà resa compatibile anche con i device Windows.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *