Guide e Tutorials NEWS

WhatsApp non manda messaggi vocali? Ecco come risolvere

Whatsapp è sicuramente fra le app di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo ed è per questo che oggi abbiamo deciso di dedicarle l’ennesimo tutorial che siamo sicuri potrebbe servire a tanti di voi. Nelle prossime righe vi spiegheremo passo per passo come risolvere il problema di Whatsapp che non manda messaggi vocali seguendo una facile e rapida procedura. Pronti?

WhatsApp

Come bisogna agire quando Whatsapp non riesce ad inviare alcun messaggio vocale? Le problematiche di questo malfunzionamento dell’app possono essere differenti. Ecco una delle migliori soluzioni possibili da attuare quando si presenta tale errore.

Perché WhatsApp non invia note vocali

Una delle cause comuni del perché Whatsapp non riesce ad inviare alcuna nota vocale è collegata a problemi di connessione, data del telefono, orario o eventuali problemi con la scheda SD.

Nel primo caso menzionato, basterà solo assicurarsi che la connessione funzioni al meglio, ad esempio, dando uno sguardo alla navigazione via browser o testando a connettere il dispositivo in vostro possesso su una rete differente hotspot o WI-FI.

Se la connessione non c’entra con i vostri problemi, allora meglio assicurarsi della data e l’ora – e l’eventuale cambio del fuso orario – che sono estremamente importanti per quanto concerne il funzionamento corretto dei server Whatsapp.

Per oggi è tutto cari lettori di Blotek. Se avete qualche difficoltà o domanda non esitate a contattarci. Speriamo che la nostra guida vi sia servita a risolvere il problema.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *