Guide e Tutorials NEWS

Come sincronizzare la rubrica con Gmail su Android

Come sincronizzare la rubrica con Gmail su Android

Oggi vediamo come sincronizzare la rubrica con Gmail su Android seguendo dei facili e rapidi passaggi. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Per evitare che ogni dato si perda, o semplicemente per rendere di gran lunga più facile possibile la ricerca di un contatto, si può in tutta tranquillità fare una sincronizzazione dei contatti su Gmail. Ora qui sotto vi spiegheremo come sincronizzare nella rubrica Gmail i vari numeri di telefono del proprio terminale Android e, viceversa, i contatti Gmail con la rubrica del telefono. Pronti lettori di Blotek?

Sincronizza rubrica Android con Gmail

I passaggi da seguire sono facilissimi, ovvero:

  1. Innanzitutto dovrete andare nelle impostazioni del vostro dispositivo Android, aggiungere i dati dell’account Google e poi successivamente seguire alla lettera la procedura guidata;
  2. Per sincronizzare la propria rubrica contatti su Gmail entrate nelle impostazioni del vostro dispositivo Android, entrate nella sezione Account poi optate per Google. Ora da qui tappate sull’account di vostro interesse, se già sincronizzato, oppure fate l’accesso inserendo correttamente le vostre credenziali;
  3. Proseguendo, basterà entrare nel pannello sincronizzazione e poi di conseguenza spostare il cursore in corrispondenza di Contatti per sincronizzare ogni contatto.

Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *