Android Wi-Fi Tether è un’app per dispositivi Android (con permessi Root) che consente di condividere la connessione del tuo telefono/tablet in modalità Wireless, consentendo ad altri dispositivi o ai tuoi computer, di connettersi ad internet tramite la sua connessione dati.
Ecco di seguito i link per accedere al sito ufficiale o al link dello store da cui scaricare l’app Android Wi-fi Tether.
Android Wi-Fi Tether funziona essenzialmente allo stesso modo di altre applicazioni che trasformano il dispositivo Android in un Hotspot Wireless, ma offre una maggiore varietà di caratteristiche.
Dopo aver lanciato l’app vedrete il logo verde Wi -Fi.
E’ utile fare prima le opportune modifiche alle opzioni prima di lanciare l’applicazione. Fare clic su Menu e “Setup”.
Ci sono un certo numero di opzioni tra cui :
> Possibilità di utilizzare la tecnologia Bluetooth, invece di Wi- Fi
> Impostazioni di crittografia Wi-Fi
> Impostazioni SSID
> Opzione per cambiare il canale di frequenza Wi-Fi
> Abilitazione controllo di accesso
> Impostazioni di notifica
Come accade per i modem wifi, anche in tal caso occorre impostare una password di sicurezza, senza la quale gli altri dispositivi non potranno collegarsi alla rete.
Inoltre potrai utilizzare l’ Access Control, un’opzione che consente di decidere se si desidera far collegare o meno un particolare computer.
Dopo aver apportato le opportune modifiche alle opzioni, torna alla pagina principale e clicca sul logo verde. L’applicazione inizierà a trasmettere un segnale wireless.
Successivamente, sul computer apparirà la nuova rete a cui potersi collegare.
Vedrai apparire la nuova rete nella notifica Android.
Tuttavia, per completare la connessione bisogna concedere l’accesso del computer ai dati del telefono. È necessario fare clic sul nome del computer nella notifica per concedere l’accesso.
Una volta che il computer è collegato correttamente inizierà la trasmissione dei dati. Per interrompere il segnale wireless clicca sul logo grigio Wi -Fi.