INTERNET NEWS

Twitter copia Facebook: arrivano gli adesivi sulle foto

Su Facebook l’App Stickered ha reso molto più esilaranti ai nostri occhi foto che, forse, nella home, sarebbero passate assolutamente inosservate. Linguacce, cuoricini e faccine varie hanno “reso l’idea”, consentendoci di manifestare la piacevolezza di un luogo, di una situazione o il disgusto per qualcosa che ci è accaduto.

Sicuramente gli adesivi ci consentono di esprimere i nostri sentimenti e di caratterizzare i nostri scatti in modo divertente, rendendo più piacevole la permanenza sul social. Twitter ha capito questo giochino “acchiappautenti” e sembra pronto a testare il tool Stickers che, similmente a quello di Facebook, consentirà ai suoi utenti di arricchire le foto con simpatici adesivi per poi postarle e condividerle con gli amici che sapranno prenderle in giro o riderci sopra. In effetti, il calo repentino di nuovi iscritti ha fatto in modo che Twitter analizzasse la sua immobilità e la sua poca sperimentazione nei confronti di tutti quei ritrovati che, su Facebook ad esempio, fanno divertire gli utenti e dunque li fanno protendere per l’utilizzo di un social piuttosto che un altro. Questo espediente potrebbe davvero cambiare le sorti di Twitter? 

1460993436-9555-messenger-stickered

Si è parlato spesso di una chiusura anticipata del social che compie quest’anno 10 lunghi anni di attività eppure esso resta sempre troppo fedele a se’ stesso ed incapace di dare quel qualcosa in più che gli utenti trovano facilmente su Facebook, sempre pronto a cambiare rotta per soddisfare i bisogni di un pubblico sempre più pretenzioso. Copiare forse non è la migliore soluzione per dare l’impressione agli utenti che Twitter stia facendo dei passi avanti per migliorare la sua fruibilità, tuttavia questo ritrovato potrebbe comunque aumentare le condivisioni foto sul social e rendere i suoi utenti maggiormente attivi; per tale ragione, gli stickers non saranno vani, ma simpatici alleati di un progetto più grande!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *