Software Telefoni e Tablet TELEFONIA

Trasferire SMS da PC a iPhone

Gli SMS contengono spesso informazioni troppo importanti per essere persi o lasciati su un cellulare. Questo spiega la presenza di sempre più software che consentono di fare il backup degli SMS salvandoli sul computer.
Per chi possiede un iPhone ad esempio è possibile utilizzare ImTOO iPhone SMS Backup per fare tale backup. Il problema è che però molte di queste applicazioni permettono solo di fare il backup e non l’operazione inversa cioè di importazione sms dal computer su iPhone.

In questo articolo però vogliamo segnalare un software innovativo che finalmente permette di trasferire sms da iPhone sul PC e viceversa trasferire sms da PC a iPhone. Stiamo parlando di MobileTrans, un’app per PC Windows diventata già famosa per la sua capacità di trasferire con un click qualsiasi dato da un telefono all’altro.

Qui di seguito comunque vogliamo concentrarci sull’operazione di trasferimento SMS da PC a iPhone

Innanzitutto scarica e installa MobileTrans sul tuo computer (supporta Windows 8.1/8/7/Vista/XP)

download

Una volta installato e avviato il programma, dobbiamo collegare l’iPhone al PC tramite cavo usb. La schermata iniziale di MobileTrans sarà questa:

mobiletrans1

In basso ci sono due pulsanti “Backup” e “Ripristino“. Clicchiamo su Backup se vogliamo procedere con la creazione del backup (nel nostro caso di SMS)

mobiletrans2

Selezioniamo il box in corrispondenza di SMS e poi clicchiamo in basso su “Avvia la copia” per trasferire sms da iPhone al PC in un file di backup.

Una volta che gli sms sono salvati sul PC, sempre tramite questa applicazione sarà possibile trasferirli dal computer su iPhone (sullo stesso iPhone o su un altro) in modo analogo:

> Clicchiamo su “Ripristino” dalla schermata iniziale

> Selezioniamo il file di backup creato in precedenza

> Avviamo il trasferimento degli SMS da PC a iPhone

Tutto qui!

Allo stesso modo potremo trasferire foto, video, apps, registro chiamate, contatti, e così via…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *