Spegnimento automatico per PlayStation 4 come si esegue? E’ questa una delle tante domande che ad oggi si pongono moltissimi videogiocatori della console di casa Sony. Andiamo a scoprirlo insieme qui sotto seguendo dei facili e veloci step.
La guida odierna vi spiegherà come configurare la tua PlayStation 4 affinché si spenga automaticamente quando rimane inattiva per un lungo periodo di tempo.
Indice
Configura le impostazioni di spegnimento automatico di PS4
Impostazioni di spegnimento automatico per giochi e app
Andate su Impostazioni > Impostazioni risparmio energia > Imposta tempo fino allo spegnimento di PS4 . Selezionate l’ opzione Generale (Giochi) e selezionate dopo quanto tempo di inattività si spegnerà la vostra a console: Dopo 1 ora , Dopo 2 ore , Dopo 3 ore , Dopo 4 ore o Dopo 5 ore .
Impostazioni di spegnimento automatico per la riproduzione multimediale
Se desiderate impedire che la vostra PlayStation 4 si spenga mentre guardate un film, tornate su Imposta tempo fino allo spegnimento di PS4 > Riproduzione multimediale :
Le impostazioni di spegnimento automatico per la riproduzione multimediale possono essere regolate separatamente.
Precisazione: Non dovete preoccuparvi di perdere i dati delle app non salvati o la progressione del gioco. Se la console rileva un gioco o un’app attiva, sospenderà automaticamente le vostre app e passerà alla modalità Riposo.
Per qualsiasi problema contattateci.
Consigliamo anche la lettura di quest’altra guida: Come gestire le notifiche pop-up su PS4