Guide e Tutorials NEWS

Come sostituire la pellicola schermo di uno smartphone

Come sostituire la pellicola schermo di uno smartphone

La guida odierna abbiamo deciso di proporla per vedere passo per passo come sostituire la pellicola schermo di uno smartphone seguendo dei semplici e veloci passaggi.

Come sostituire la pellicola schermo di uno smartphone

Procedura completa su come sostituire la pellicola schermo di uno smartphone

Mettere la pellicola sul display del vostro telefono può servire per svariate motivazioni. Pensate a un’improvvisa caduta, ad esempio su strade asfaltate: il vostro telefono rischia seriamente graffi vistosi che possono essere superficiali fino alla rottura definitiva del vetro.

Per questa semplice motivazione è sempre meglio avere una protezione per il vostro smartphone, qualcosa che possa farvi vivere sogni tranquilli in ogni occasione. Vediamo insieme, senza dilungarci più di tanto, come cambiare la pellicola schermo di un telefono. 

La prima cosa che dovete considerate quando dovrete applicare una pellicola nel vostro smartphone, è che vi troverete ad usare un kit predisposto dalla casa produttrice che vi ha fornito la pellicola. Il kit, di solito, comprende un cartoncino grosso, una pezza per pulire nel miglior modo il display del telefono, la pellicola fronte retro e le istruzioni.

Iniziate la procedura con la pulizia scrupolosa del pannello del vostro smartphone. Dovete eliminare ogni residuo di polvere, in tal caso nell’applicare la pellicola se non fate tutto accuratamente si vedrebbero quella tanto odiate bollicine di aria che esteticamente vanno a rovinare e non poco il display.

Proseguendo prendete la pellicola e staccate l’adesivo colorato. Prendendo in considerazione le istruzioni ci sarà scritto sicuramente quale è il senso per sistemare nel miglior modo possibile la pellicola sul vetro: tirate la linguetta e vedrete che subito la pellicola sarà posizionata in maniera perfetta sullo smartphone. Rammentatevi sempre che una qualunque pellicola non può essere tolta e poi rimessa a proprio piacimento, altrimenti vedrete lo schermo sommerso di bolle d’aria.

In conclusione prendete quel pezzo di cartoncino grosso fornito insieme al kit della pellicola e iniziate piano piano a spianare ma con decisione la superficie del display. In questa maniera andrete a rimuovere tutte le bollicine d’aria in più e il vostro telefono sarà protetto da eventuali cadute.

La guida è terminata. Per dubbi o qualche problema scriveteci. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *