INTERNET Software

Software per Inviare Email

Internet non è solo strumento di gioco, svago e di facebook… ma è anche una grande opportunità per aziende o per chi vuole cercare nuovi clienti per incrementare il proprio business. Negli ultimi anni, sempre più successo e popolarità sta riguardando il campo dell’ Email Marketing, cioè tutto quel mondo che sfrutta l’invio di email e newsletter per cercare di ottenere diversi vantaggi come: > Acquisizione di nuovi clienti > Fidelizzazione degli attuali clienti > Incremento vendite tramite promozioni last-minute, coupon inviati direttamente via email e a tempo limitato. Il successo dell’email marketing è in primo luogo dovuto al basso costo. Infatti a differenza degli SMS o di altri canali di comunicazioni, inviare una email a costi quasi nulli.

L’unico costo che bisogna prevedere per fare un invio massivo di email è quello del software o della piattaforma da utilizzare per far ciò. Infatti non è assolutamente pensabile inviare 1000 o più email tramite la nostra classica casella di posta elettronica (es. Outlook oppure Gmail o Hotmail…) per 3 motivi:

1. Il provider di posta ha dei limiti nel numero di email inviabili (per evitare spam)
2. Inviare email massive tramite una casella di posta qualunque comporta dei rischi di compatibilità (di visualizzazione) sulle altre caselle di email dei destinatari.
3. Chi riceve la email potrebbe vedere le email di tutti i destinatari, cosa davvero brutta da vedere e per nulla professionale.

Per questi motivi, quello che conviene fare è procurarsi un software come Atomic Mail Sender che consente di gestire e inviare le tue email massive.
Con Atomic Mail Sender potrai:
> Creare la tua email o newsletter utilizzando anche modelli gratuiti già pronti
> Configurare l’SMTP preferito per inviare le email. L’SMTP è un parametro che consente ad Atomic Mail Sender di inviare le email appoggiandosi a qualunque provider (es. Gmail, Yahoo.. o il provider della tua connessione internet). Ovviamente se la tua necessità è quella di inviare migliaia di email, allora è consigliabile utilizzare un SMTP dedicato per l’invio di Email.
> Visualizzare in tempo reale le email consegnate e quelle andate in KO
> Tramite “Spam Check” potrai vedere se la tua email viene vista come “spam” o meno (prima dell’invio ovviamente)
> Aggiungere un link per la cancellazione dalla newsletter
> Integrazione Facebook, Twitter…

Queste sono solo alcune delle funzionalità di Atomic Mail Sender, definito da molti il miglior software per Inviare Email.

Se invece cerchi una soluzione “web-based” per inviare le tue newsletter, senza dover installare nulla sul tuo computer, allora dai un’occhiata alle offerte proposte da Benchmark Email oppure da Unisender, due ottimi servizi professionali per chi gestisce mailing list composte da migliaia e migliaia di utenti.    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *