Hardware

Samsung: SSD serie 840 e 840 PRO

Gli ingegneri Samsung stanno lavorando da mesi alla progettazione di una nuova unità di memoria e la società ha presentato da poco le nuove SSD della serie 84 e serie 840 PRO.

Si tratta di SSD destinate all’utilizzo sui pc e permettono di usufruire di prestazioni di alto livello. La serie 840 è composta da due modelli diversi di SSD: la versione base, destinata all’uso domestico, e la versione PRO, pensata invece per gli utenti esperti, che hanno bisogno di rese maggiori.

Compatibili con il protocollo SATA 6.0 GB/s, utilizzano il nuovo controller Samsung MDX ed è proprio questo il loro punto di forza: il nuovo controller offre ottime prestazioni, sicuramente sopra la media.

Utilizzando la versione pro, la 840 PRO, è possibile utilizzare in scrittura 90 000 IOPS e 100 000 IOPS in lettura. Ottimi i risultati dei primi test di utilizzo delle SSD serie 840: secondo quanto riportato dai dati ottenuti, infatti, utilizzare le nuove SSD Samsung permettere di triplicare le prestazioni del proprio device.

Le SSD serie 840 e 840 PRO saranno acquistabili a partire dalla metà del mese di Ottobre.