Windows Store è lo store ufficiale dedicato alle applicazioni, che saranno compatibili con il sistema operativo Windows 8. La Microsoft ha investito molto nella realizzazione del suo nuovo shop online, poichè attualmente gli utenti tendono a scegliere la piattaforma che può offrire loro un maggior numero di applicativi.
Wes Miller, vice presidente di Directions on Microsoft, che si occupa delle statistiche dell’azienda, ha pubblicato i dati di un’analisi riguardante il Windows Store: dai risultati è emerso che al momento sono state approvate 2079 applicazioni, di cui l’83% a pagamento e il restante 17% gratuite.
Anche McAkins Online ha però deciso di contare gli applicativi installabili e ha affermato che le app presenti sono solo 1634, la maggior parte delle quali appartengono alla categoria giochi.
Sono dati in contrasto fra loro, ma i numeri, almeno per il momento, hanno poca importanza. Il Windows Store non è ancora accessibile a tutti, ma solo agli sviluppatori. Gli utenti potranno accedere solo a partire dal 26 Ottobre e a quel punto sarà necessario che la scelta delle applicazioni sia vasta, ma soprattutto che la qualità delle applicazioni sia alta.
2 thoughts on “Windows Store raggiunge 2000 applicazioni!”