MySpace nel 2006 era non solo il social network più utilizzato, ma anche uno dei siti web più visitati. Basti pensare che Google, il più famoso motore di ricerca del mondo, sfruttato ogni giorno da milioni e milioni di navigatori, non riusciva a competere con le visite ottenute da MySpace.
Poi, con l’avvento di nuovi siti social e con la grande diffusione di Facebook, il più anziano MySpace ha iniziato a perdere lentamente utenti, fino a dover accettare la chiusura come scelta migliore.
Ma oggi è arrivato l’annuncio ufficiale della riapertura di MySpace. Nuovo look e nuova piattaforma con tantissime caratteristiche nuove. Oltre ai profili utenti personalizzabili sotto vari aspetti è stata inserita una nuova bacheca ed è stata aggiunta la sezione Mixes (ovvero compilation realizzate dagli iscritti).
In rete, come di solito accade in occasioni simili, gli utenti si sono divisi in due categorie: da un lato coloro che hanno accettato con entusiasmo l’idea della riapertura di MySpace, dall’altro i più pessimisti, i quali non ritengono che MySpace possa competere con i grandi social attuali, primi fra tutti Facebook e Twitter.
One thought on “MySpace torna, pronto a stupire gli utenti!”