Nelle gerarchie della Samsung ha superato il famigerato Galaxy 2 balzando in vetta ai prodotti Top di serie. Stiamo parlando del Samsung Galaxy Nexus, uno smartphone “superdotato” a livello hardware.
Partendo dal display da 4,65″ con risoluzione 1280×720 px e passando per un processore Dual-Core a 1.2 Ghz quale il Cortex A9, il Samsung Galaxy Nexus ostenta alta tecnologia su tutti i fronti: anzitutto è il primo smartphone a girare con il nuovo sistema operativo Android 4.0.
La connettività del dispositivo è estremamente versatile offrendo all’utente connessioni su reti 3G, 4G, Bluetooth e Wi-Fi. La qualità grafica è garantita da uno dei migliori chip grafici in circolazione: Il PowerVR SGX 540. Un po’ deludenti le due fotocamere, una frontale da 1.3 Mp ed una sul retro da 5 Mpx, anche se tramite quest’ultima è possible realizzare video in Full HD a 30 fps.
A completare la dotazione ci pensano le memorie: una flash 32 Gb ed una RAM da 1 Gb. Il Samsung Galaxy Nexus è in vendita in Italia dalll’1 Dicembre del 2011 ad un prezzo di 599 Euro ed anche dalle vendite si desume che questo dispositivo sia veste i panni di principale antagonista del celebre iPhone 4S della Apple.
Di seguito, in questo video realizzato da CellulareMagazine.it, vediamo a confronto proprio i 2 rivali:
[youtube id=”RejoU8dOndY” width=”600″ height=”350″]