Indice
Come risolvere il codice di errore Xbox One 0X87E107DF
Secondo gli utenti che hanno riscontrato il codice di errore 0x87e107df, il problema si verifica durante il download o l’acquisto di giochi da Xbox live. Inoltre, l’errore viene attivato se si verifica un problema con la convalida della licenza del supporto acquistato. Ci sono vari “colpevoli” che possono portare a questo problema, alcuni di loro sono elencati di seguito:
- Uno dei motivi più comuni per attivare il codice di errore specifico è un problema del server che interferisce con l’acquisto online su Xbox. Questo problema può essere risolto spegnendo la console.
- L’altra causa può essere docuta al firmware che risulta corrotta da alcuni file temporanei. La cancellazione di questi dati è la soluzione al problema.
- Il problema con l’ Indirizzo MAC è un altro motivo nell’elenco. Se ci sono problemi in conflitto con il tuo indirizzo MAC, devi cancellare l’indirizzo alternativo per correggere l’errore da Xbox.
- Cache e vecchi dati memorizzati possoo anche causare questo errore in Xbox.
Indipendentemente dal fatto che i problemi con la console Xbox siano legati al software o al suo firmware, ogni problema ha una propria soluzione. Siamo qui con tutte quelle correzioni che ti aiuteranno a sbarazzarti dell’errore 0x87e107df in modo efficace. Quindi, iniziamo risolvendo questi conflitti in modo permanente da Xbox.
Metodo 1: verifica lo stato del server Xbox
Il primo metodo basilare ma estremamente cruciale è controllare lo stato del server Xbox. La maggior parte dei codici di errore che si verificano su vari dispositivi sono dovuti a interruzioni del server. I problemi del server possono influire sulla convalida della licenza, interferire con qualsiasi acquisto digitale e impedirti di avviare un gioco. Pertanto, è necessario controllare il Stato Xbox Live dal sito ufficiale.
Se c’è un problema con i server di Xbox, devi aspettare che i server di Microsoft lo risolvano. Puoi provare a riavviare la tua console fino a quando i time server non sono terminati con l’aiuto del metodo successivo.
Metodo 2: riavvia Xbox One
Il riavvio della console Xbox è un passaggio piuttosto semplice, ma per non dire abbastanza efficace quando si tratta di risolvere problemi come il codice di errore Xbox 0x87e107df. La maggior parte di questi codici sono temporanei e un semplice riavvio può aiutarti a risolverli. Quindi, prova i passaggi indicati di seguito e sei a posto:
1. Tieni premuto Pulsante Xbox nel controller
2. Ora, seleziona il Riavvia la console
Metodo 3: passa Xbox One alla modalità offline
Se il riavvio della console non ti ha aiutato a risolvere l’errore Xbox One 0x87e107df puoi provare a passare la tua console Xbox One in modalità offline. La modalità offline del servizio è estremamente utile in situazioni in cui sono presenti conflitti con l’acquisto e l’utilizzo del contenuto. L’utilizzo della modalità offline in Xbox One consente di aggirare alcune delle verifiche di proprietà necessarie per il supporto acquistato digitalmente. È possibile utilizzare i passaggi indicati di seguito per passare alla modalità offline:
Nota: la modalità offline limiterà il servizio che richiede una connessione live con il server Xbox Live.
1. Tenere premuto il tasto Pulsante Xbox sul controller per aprire il Menù guida e seleziona Profilo e sistema
2. Ora apri Impostazioni.
3. Avanti, sotto Generale, apri Impostazioni di rete.
4. Ora seleziona Vai offline
5. Confermare il messaggio rapido per elaborare la richiesta di modalità offline.
Una volta eseguiti i passaggi, puoi accedere facilmente agli acquisti digitali effettuati sulla tua console senza il suddetto errore.
Metodo 4: cancellare l’indirizzo MAC alternativo
Il metodo successivo nell’elenco è cancellare l’indirizzo MAC alternativo per risolvere il codice di errore 0x87e107df su Xbox One. Il motivo principale per cui la convalida della licenza non riesce sulla tua console Xbox One è la rete incoerente causata da un indirizzo MAC errato.
Nota: l’indirizzo MAC alternativo di Microsoft viene inserito per utilizzare una rete con restrizioni. Nel caso in cui utilizzi una rete domestica, non è necessario un indirizzo MAC alternativo. Quindi, puoi cancellarlo.
1. Vai a Impostazioni sulla tua console Xbox One.
2. Ora seleziona Impostazioni di rete sotto la sezione Generale.
3. Quindi, selezionare Impostazioni avanzate in Rete.
4. Ora seleziona Indirizzo Mac alternativo
5. Ora, riavvia la tua console Xbox One e avvia il gioco per verificare se ti viene ancora richiesto il codice di errore 0x87e107df.
Metodo 5: eseguire il nuovo accesso
Problemi come il codice di errore Xbox One 0x87e107df possono essere attivati se la tua console Xbox One non è stata caricata correttamente. Il problema può essere correlato a file temporanei corrotti, questi file finiscono per influire sulla convalida della licenza richiesta durante l’acquisto. L’esecuzione del ciclo di accensione sulla console è stata una soluzione abbastanza efficace per molti utenti, quindi puoi provarla anche sulla tua console seguendo i passaggi indicati di seguito:
1. Premere il Pulsante Xbox sul controller
2. Quindi, vai in Profilo e sistema.
3. Ora seleziona disconnessione
4. Dopo alcuni secondi, vai a Registrazione! nella tua console Xbox.