Telefoni e Tablet TELEFONIA

Ripristinare Samsung Galaxy da Backup iTunes

Sono tanti negli ultimi mesi che hanno deciso di passare dal sistema iOS (iPhone) a quello più aperto Android, scegliendo la qualità dei cellulari e tablet brandizzati Samsung Galaxy. Questi dispositivi sono diventati quelli più apprezzati ed utilizzati dagli utenti di tutto il mondo, grazie anche a tutti i vantaggi che il sistema operativo Android offre.

Per chi ha già venduto il proprio vecchio iPhone, oppure ha un iPhone guasto che non si accende più ed ha già acquistato un nuovo Samsung Galaxy, potrebbe nascere l’esigenza di riportare tutti i dati che si avevano sull’iPhone sul nuovo dispositivo Android. Questo è sicuramente fattibile se hai in passato sincronizzato l’iPhone con iTunes in quanto questo significherebbe che hai un Backup iTunes da qualche parte sul tuo PC.

Per ripristinare il Samsung Galaxy da Backup iTunes è molto semplice. Basta utilizzare un tool che si chiama SoftStore MobileTrans.

Questo programma è in grado di trasferire dati da un cellulare all’altro oppure ripristinare dispositivi android dal backup itunes. Ecco i passi che bisogna seguire:

1. Scarica e installa MobileTrans sul tuo computer

CLICCA QUI per scaricare il programma sul tuo PC (Windows). Una volta scaricato e installato, apparirà la seguente finestra principale:

restore-home1

2. Accedi alla modalità “Ripristina”

Clicca a destra del programma su “Ripristina da Backup” per accedere alla finestra di ripristino. Subito dopo collega il tuo Samsung Galaxy al PC tramite cavetto USB, e il programma lo rileverà immediatamente. Vedrai tale schermata:

restore-android-from-itunes-backup1

3. Ripristina Samsung Galaxy da Backup iTunes

Sulla sinistra saranno elencati tutti i backup itunes trovati sul PC. Invece sulla destra vedrai l’anteprima del tuo Samsung Galaxy. Scegli il backup itunes da usare per il ripristino e poi seleziona i dati che vuoi importare sul samsung galaxy (foto, sms, contatti, ecc…). Infine clicca su AVVIA COPIA per iniziare l’estrazione dei dati dal backup itunes e la loro copia sul tuo samsung galaxy.

Tutto qui!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *