HI-TECH Tecnologia

Ricaricare lo smartphone ovunque

Ricarica lo smartphone ovunque ti trovi

Quante volte vi è capitato di essere in giro e ritrovarvi con lo smartphone scarico? È un problema che affligge milioni di persone e anche se esistono tantissime soluzioni, il problema di fondo rimane: abbiamo bisogno di ricaricare lo smartphone ovunque ci troviamo!

“Esistono i power-bank” starete pensando ed è vero. Non so voi, ma a me capita di avere scarico più il power bank che lo smartphone! Oppure tutte le volte che ne ho bisogno mi rendo conto di averlo dimenticato a casa. Se anche voi vi ritrovate spesso nella mia situazione, voglio parlarvi di un prodotto molto interessante.

Ricaricare lo smartphone ovunqueRicordate quella vecchia pubblicità dell’Enel? Quella in cui c’erano delle persone che inserivano prese elettriche ovunque (nella sabbia, nei pali) per collegare dispositivi elettrici che poi magicamente funzionavano! Purtroppo ancora una tecnologia del genere non esiste, ma un modo per produrre energia ovunque esiste già e la conoscete: il fotovoltaico. Ovviamente non vi sto dicendo di portarvi un pannello da un metro per due al mare per ricaricare lo smartphone. Per fortuna ne esistono di più pratici, piccoli e pieghevoli, che forniscono abbastanza energia per ricaricare lo smartphone in un paio d’ore (lo stesso tempo che impiegherebbe collegato alla rete elettrica di casa).

 RavPower RP-SC02Esistono molti pannelli fotovoltaici pieghevoli, ma quello che ha suscitato il mio interesse e che ho da poco acquistato è prodotto dalla RAVPower. Disponibile in 2 versioni: 9 Watt e 15 Watt: io ho acquistato il modello RP-SC02, cioè quello da 15 watt per avere non solo maggior potenza e quindi amperaggio (fino a 3 A), ma anche perché spiegato ha una grandezza tale da coprire il parabrezza dell’auto. Il RAVPower RP-SC02 infatti è lungo circa 80 cm, 30 cm in più di quello da 9 Watt.

Non è molto economico: RavPower RP-SC02 è acquistabile su Amazon per 51.99€, ma sono soldi spesi bene. Durante il lavoro lo lascio come parasole in auto, collegandolo ad un power bank, oppure al mare ben fissato sul lettino o sull’ombrellone. È composto da materiali molto resistenti, quindi non preoccupatevi del vento e della sabbia.

RAVPower RP-SC02 Caricatore Solare 15W

Un accessorio a mio avviso molto utile quando lo smartphone accende la spia della riserva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *