Se non hai un backup di iTunes, fino a qualche giorno fa era impossibile recuperare le chat (o conversazioni) di WhatsApp cancellate per sbaglio o per altri motivi. Oggi però esiste un programma che permette di recuperare le chat di Whatsapp cancellate facendo una scansione completa della memoria interna del tuo iPhone
Il nome di questo programma è Dr.Fone. Con esso oltre ai messaggi e alle chat whatsapp, è possibile recuperare anche i relativi allegati come foto, video, ecc…
Scarica dal pulsante seguente la versione demo del programma per Mac OS X:
Indice
3 passaggi per recuperare chat WhatsApp su iPhone
Step1. Collega iPhone al Mac
Dopo il download e l’installazione del programma, avvialo. Poi collega il tuo iPhone al computer tramite cavetto USB. Vedrai una schermata come questa qui sotto :
Se invece colleghi un iPhone vecchio modello,vedrai una schermata iniziale come questa:
Step2. Scansione iPhone
Nel caso di iPhone più recente basterà cliccare sul pulsante “Avvia Scan” per avviare la scansione del dispositivo alla ricerca delle conversazioni Whatsapp (sia quelle esistenti che quelle eliminate dal dispositivo).
Per iPhone 4 e iPhone 3GS invece bisogna seguire le indicazioni mostrate nella finestra del programma per metterlo in modalità “scansione”:
1. Clicca su Avvia
2. Tieni premuto Home e Power contemporaneamente per 10 secondi
3.Rilascia il pulsante Power e continua a tener premuto Home per altri 15 secondi. L’iPhone poi passerà automaticamente alla modalità scansione.
Durante la scansione vedrai:
Step3. Preview e ripristino conversazioni Whatsapp
Dopo la scansione tutti i dati verranno suddivisi per categoria. Accedi alla cartella “WhatsApp” e potrai visualizzare tutte le chat. In rosso saranno evidenziate le chat cancellate e recuperabili. In nero invece le chat memorizzate nel dispositivo. Seleziona le conversazioni da recuperare e infine clicca su “Recupera” per salvarle sul tuo computer.
I messaggi whatsapp verranno salvati in un file HTML. Oppure potrai procedere al loro ripristino diretto sul dispositivo!
Scarica e prova subito la versione demo di Dr.Fone (al momento solo la versione Mac permette il recupero delle conversazioni Whatsapp).
Un programma alternativo a Dr.Fone per recuperare messaggi Whatsapp è iMyFone Whatsapp Recovery, a tal proposito leggi come recuperare dati whatsapp iPhone
Peccato che ho un computer Windows… vedo che al momento solo la versione Mac supporta il recupero dei messaggi Whatsapp…. spero presto anche la versione Windows venga aggiornata con tale funzionalità…
A breve dovrebbe essere rilasciata la versione Windows con questa funzione di recupero messaggi whatsapp!
La versione Windows è scaricabile da questo articolo:
http://www.recuperarefile.net/recupero-messaggi-whatsapp.html