Audio HI-TECH Software

Programma per Registrare Voce Cantando

Registrarsi quando si canta è non solo può essere divertente ma è anche utile per cercare di trovare difetti e per migliorarsi sempre di più! Se hai un PC Windows e vuoi usare il computer per l'”Home Recording“, cioè per registrare la tua voce sulle tue canzoni karaoke preferite, in questo articolo troverai la soluzione migliore.

Registrare le proprie performance può essere utile per importarle poi su piattaforme popolari di condivisione come Sound Cloud o YouTube. Potrai raggiungere un vasto pubblico e mostrare le tue doti vocali. Oppure diventa utile se vuoi creare un cd per gli amici o per familiari o per inviarlo a produttori discografici. Tutto questo potrai farlo a casa tua, tramite il tuo PC, senza andare in un costoso studio di registrazione.

Il software che dovrai scaricare e installare sul tuo computer (Windows) si chiama Kanto Karaoke.

Una volta installato e avviato, vedrai questa finestra iniziale:

home1

Ecco i semplici 3 passaggi da seguire per iniziare a registrare voce cantanto:

Passo 1. In basso a sinistra del programma seleziona “Microfono” (quello collegato al PC) come “dispositivo di input

reg-microfono

Passo 2. Avvia la canzone sulla quale vuoi registrare la tua voce mentre canti. Clicca sul pulsante ROSSO per avviare la registrazione e inizia a cantare. Durante la registrazione vedrai questa icona in alto:

Step 3. Alla fine della canzone clicca nuovamente sul pulsante ROSSO. 

Sulla sinistra del programma, sotto la sezione “Registrazioni” vedrai apparire il link del file audio mp3 della tua registrazione! 

Tutto qui!

NB: Kanto Karaoke è stato provato ed è compatibile con Windows 8.1, Windows 8, Windows 7 (32 e 64 bit), Windows Vista e Windows XP.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *