Amazon Prime Video sta ricevendo diverse segnalazioni di problemi da parte di utenti che si trovano ad affrontare alcuni messaggi di errore come “Codice di errore: 5004”. Abbiamo deciso di approfondire questo errore e cercare possibili soluzioni. Questo tipo di errore viene visualizzato quando un utente tenta di registrarsi o in alcuni casi di accedere al proprio account e non solo, anche durante la visione di un film che viene interrotto improvvisamente. Il codice di errore 5004 viene visualizzato su quasi tutti i dispositivi, iOS, Android, Smart TV, Amazon Firesticks, Roku, Samsung Smart TV e persino su Google Chrome.
Indice
Come risolvere il codice di errore 5004/1060 di Amazon Prime Video
Ecco 3 diversi metodi per aiutarti a correggere questo errore. Se stai usando una Smart TV o una TV Samsung puoi seguire il primo metodo. Nel caso di telefono / tablet Android o iOS, puoi scegliere il terzo metodo per risolvere questo problema.
Metodo 1: Riavvia la TV o dispositivo di streaming:
C’è sempre la possibilità che un dispositivo di streaming riceva bug e problemi durante lo streaming. Quindi è meglio fare una pausa e premere il pulsante di riavvio. Se stai utilizzando Firestick TV, smart TV Android o Roku, puoi riavviare il dispositivo tramite i seguenti passaggi:
- Vai alla schermata Home sul tuo dispositivo e seleziona “Impostazioni”
- Scorri verso il basso nel menu Impostazioni e seleziona l’opzione “Sistema”
- Scorri verso il basso e seleziona “Riavvia”, quindi conferma la scelta premendo “OK” sul telecomando per riavviare il dispositivo.
È inoltre possibile riavviare le smart TV Samsung, LG, Sony, TCL spegnendole, scollegando il cavo di alimentazione per circa due minuti e quindi riaccendendole.
Metodo 2: registra nuovamente il tuo dispositivo/TV su Amazon Prime Video
Amazon esegue un servizio per sincronizzare il tuo account con il tuo attuale dispositivo di streaming con l’account principale su https://amazon.com/mytv.
Quindi l’errore Prime Video 5004 può verificarsi anche a causa del problema di compatibilità del dispositivo e il server Amazon Prime. Questo è abbastanza comune quando si utilizza un nuovo dispositivo di streaming. Il problema può essere risolto annullando la registrazione del dispositivo, quindi registrandolo di nuovo. Per farlo:
- Vai alla pagina Amazon My TV
- Accedi utilizzando i dettagli del tuo account Amazon Prime
- Accedi alla sezione “DISPOSITIVI REGISTRATI” e fai clic sull’opzione “Deregistra Dispositivo” per rimuovere il dispositivo
- Esci e quindi accedi di nuovo
- Vai all’opzione “DISPOSITIVO REGISTRATO” e fai clic su “Registra il tuo dispositivo”
- Immettere i dettagli per il dispositivo e quindi inviare per completare la registrazione.
- Dopo aver registrato il dispositivo, accendilo e avvia l’app / canale Amazon Prime Video per iniziare a goderti nuovamente i tuoi contenuti preferiti.
Metodo 3: aggiorna app Android o iOS
Un’app obsoleta è un altro motivo per l’errore 5004. Di solito, la maggior parte dei dispositivi aggiorna automaticamente le proprie applicazioni / canali, a meno che non siano spenti per un lungo periodo, scollegati da Internet.
Se utilizzi, ad esempio, un dispositivo Android o iOS, puoi aggiornare la tua app Amazon Prime e altre semplicemente accendendola e assicurandoti che la connessione Internet sia attiva. Ciò consentirà di aggiornare l’app Prime Video, che risolverà eventuali problemi di bug.
Assicurati di disinstallare l’app Prime Video corrente e reinstallarla dai collegamenti iTunes / Playstore ufficiali
Infine come ultimo consiglio, se stai usando browser internet o app su Android, cancella la cache internet del browser/app e riprova a riprodurre il video su Amazon Prime.