Consigli e trucchi HI-TECH

Prime Video: si è verificato un problema (errore 5004/1060)

Come disattivare la prova gratuita di Amazon Prime

Amazon Prime Video sta ricevendo diverse segnalazioni di problemi da parte di utenti che si trovano ad affrontare alcuni messaggi di errore come “Codice di errore: 5004”. Abbiamo deciso di approfondire questo errore e cercare possibili soluzioni. Questo tipo di errore viene visualizzato quando un utente tenta di registrarsi o in alcuni casi di accedere al proprio account e non solo, anche durante la visione di un film che viene interrotto improvvisamente. Il codice di errore 5004 viene visualizzato su quasi tutti i dispositivi, iOS, Android, Smart TV, Amazon Firesticks, Roku, Samsung Smart TV e persino su Google Chrome.

Come risolvere il codice di errore 5004/1060 di Amazon Prime Video

Ecco 3 diversi metodi per aiutarti a correggere questo errore. Se stai usando una Smart TV o una TV Samsung puoi seguire il primo metodo. Nel caso di telefono / tablet Android o iOS, puoi scegliere il terzo metodo per risolvere questo problema.

Metodo 1: Riavvia la TV o dispositivo di streaming:

C’è sempre la possibilità che un dispositivo di streaming riceva bug e problemi durante lo streaming. Quindi è meglio fare una pausa e premere il pulsante di riavvio. Se stai utilizzando Firestick TV, smart TV Android o Roku, puoi riavviare il dispositivo tramite i seguenti passaggi:

  • Vai alla schermata Home sul tuo dispositivo e seleziona “Impostazioni”
  • Scorri verso il basso nel menu Impostazioni e seleziona l’opzione “Sistema”
  • Scorri verso il basso e seleziona “Riavvia”, quindi conferma la scelta premendo “OK” sul telecomando per riavviare il dispositivo.

È inoltre possibile riavviare le smart TV Samsung, LG, Sony, TCL spegnendole, scollegando il cavo di alimentazione per circa due minuti e quindi riaccendendole.

Metodo 2: registra nuovamente il tuo dispositivo/TV su Amazon Prime Video

Amazon esegue un servizio per sincronizzare il tuo account con il tuo attuale dispositivo di streaming con l’account principale su https://amazon.com/mytv.

Quindi l’errore Prime Video 5004 può verificarsi anche a causa del problema di compatibilità del dispositivo e il server Amazon Prime. Questo è abbastanza comune quando si utilizza un nuovo dispositivo di streaming. Il problema può essere risolto annullando la registrazione del dispositivo, quindi registrandolo di nuovo. Per farlo:

  • Vai alla pagina Amazon My TV
  • Accedi utilizzando i dettagli del tuo account Amazon Prime
  • Accedi alla sezione “DISPOSITIVI REGISTRATI” e fai clic sull’opzione “Deregistra Dispositivo” per rimuovere il dispositivo
  • Esci e quindi accedi di nuovo
  • Vai all’opzione “DISPOSITIVO REGISTRATO” e fai clic su “Registra il tuo dispositivo”
  • Immettere i dettagli per il dispositivo e quindi inviare per completare la registrazione.
  • Dopo aver registrato il dispositivo, accendilo e avvia l’app / canale Amazon Prime Video per iniziare a goderti nuovamente i tuoi contenuti preferiti.

Metodo 3: aggiorna app Android o iOS

Un’app obsoleta è un altro motivo per l’errore 5004. Di solito, la maggior parte dei dispositivi aggiorna automaticamente le proprie applicazioni / canali, a meno che non siano spenti per un lungo periodo, scollegati da Internet.

Se utilizzi, ad esempio, un dispositivo Android o iOS, puoi aggiornare la tua app Amazon Prime e altre semplicemente accendendola e assicurandoti che la connessione Internet sia attiva. Ciò consentirà di aggiornare l’app Prime Video, che risolverà eventuali problemi di bug.

Assicurati di disinstallare l’app Prime Video corrente e reinstallarla dai collegamenti iTunes / Playstore ufficiali

Infine come ultimo consiglio, se stai usando browser internet o app su Android, cancella la cache internet del browser/app e riprova a riprodurre il video su Amazon Prime.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *