HI-TECH NEWS SHOP

Perchè scegliere un Tablet Windows Surface

Forse avete visto la pubblicità Microsoft per il tablet Surface. Decine di ballerini gettano i loro tablet Surface ovunque, cliccando e giocando con le sue coloratissime tastiere e cover. Ciò che non si vede, è perché preferire un tablet Windows a qualsiasi altro tablet.
Ecco le quattro caratteristiche che Microsoft dovrebbe pubblicizzare, non lo fa e ci pensiamo noi:

– Più account utente. Se volete condividere un iPad o un tablet Android con altri, tutti hanno accesso ai vostri documenti, tra i quali email, foto, e anche Facebook. Con i tablet Windows 8 e RT potete creare più account utente.
I tablet Android Jelly Bean 4.2 e Barnes & Noble Nook sono le altre uniche possibilità per accedere con più account.

-In Surface, e nella maggior parte degli altri tablet Windows, è disponibile un’uscita HDMI che permette di collegarlo a un grande schermo TV o a un monitor, e di usarlo come un’estensione del desktop. Potreste, per esempio, eseguire l’interfaccia desktop sul grande schermo, e la nuova schermata Start di Windows 8 sul tablet. Molti dispositivi Android hanno l’HDMI, mentre all’iPad serve un adattatore.

Esplora file. Anche sui tablet Windows RT. Il desktop può essere usato non solo per Microsoft Office. C’è anche un completo Esplora file che vi permette di organizzare e gestire i file proprio come su un PC Windows. Grazie alla completa messa in rete e al supporto di unità condivisa, potete anche trasferire i file da altri computer o dispositivi in rete.
Su un tablet Windows 8 potete eseguire qualsiasi programma Windows desktop.

Desktop remoto. I tablet Windows 8 hanno il desktop remoto: un’app gratuita disponibile nel Windows Store ne permette l’uso anche con l’interfaccia Modem. Ciò vi permette di connettervi a qualsiasi PC configurato per accettare connessioni Desktop remoto e di controllarli tramite il vostro tablet Windows

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *