Forse avete visto la pubblicità Microsoft per il tablet Surface. Decine di ballerini gettano i loro tablet Surface ovunque, cliccando e giocando con le sue coloratissime tastiere e cover. Ciò che non si vede, è perché preferire un tablet Windows a qualsiasi altro tablet.
Ecco le quattro caratteristiche che Microsoft dovrebbe pubblicizzare, non lo fa e ci pensiamo noi:
– Più account utente. Se volete condividere un iPad o un tablet Android con altri, tutti hanno accesso ai vostri documenti, tra i quali email, foto, e anche Facebook. Con i tablet Windows 8 e RT potete creare più account utente.
I tablet Android Jelly Bean 4.2 e Barnes & Noble Nook sono le altre uniche possibilità per accedere con più account.
-In Surface, e nella maggior parte degli altri tablet Windows, è disponibile un’uscita HDMI che permette di collegarlo a un grande schermo TV o a un monitor, e di usarlo come un’estensione del desktop. Potreste, per esempio, eseguire l’interfaccia desktop sul grande schermo, e la nuova schermata Start di Windows 8 sul tablet. Molti dispositivi Android hanno l’HDMI, mentre all’iPad serve un adattatore.
– Esplora file. Anche sui tablet Windows RT. Il desktop può essere usato non solo per Microsoft Office. C’è anche un completo Esplora file che vi permette di organizzare e gestire i file proprio come su un PC Windows. Grazie alla completa messa in rete e al supporto di unità condivisa, potete anche trasferire i file da altri computer o dispositivi in rete.
Su un tablet Windows 8 potete eseguire qualsiasi programma Windows desktop.
– Desktop remoto. I tablet Windows 8 hanno il desktop remoto: un’app gratuita disponibile nel Windows Store ne permette l’uso anche con l’interfaccia Modem. Ciò vi permette di connettervi a qualsiasi PC configurato per accettare connessioni Desktop remoto e di controllarli tramite il vostro tablet Windows