L’offerta Vodafone Station 2 è un’ottima scelta per risparmiare quando ci si connette a internet. La Vodafone permette ai suoi clienti di acquistare un pacchetto che comprende modem ADSL, Internet Key con la relativa SIM, oltre a diversi cavi per collegare questi dispositivi al computer e al telefono fisso.
Il modem è dotato di un comodo e moderno display LCD da 3,5 pollici. Cominciando dalle caratteristiche tecniche, la Vodafone Station 2 supposta una rete Standard ADSL/ADSL2+. La velocità di connessione non è delle migliori, con 7 Mbit/s in downlink e fino a 832 kbps in uplink. Il prodotto include un software per la gestione.
Per aumentare le funzionalità e le possibilità di utilizzo del modem la Vodafone permette di scaricare gratuitamente un’applicazione da istallare sul pc. Essa permette di consultare le chiamate perse e ricevute sul telefono, le comunicazioni Vodafone circa l’erogazione del servizio e altro ancora.
Con il vostro modem potete attivare l’offerta ADSL e telefono senza limiti, oppure ADSL e telefono. La prima offerta prevede un costo mensile di 29 euro per 2 anni, invece di 45 euro. La seconda offerta prevede un costo pieno mensile di 35 euro.
Tra le caratteristiche più positive c’è il consumo estremamente ridotto, uguale a 0,026 KW all’ora, che si riduce a 0,0085 KW quando l’apparecchio è in stand-by. Tuttavia, di contro, la Vodafone Station 2 è incompatibile con apparati ISDN come i centralini digitali.