TELEFONIA

Nuova app YouTube per iOS

Con la versione beta di iOS 6 la Apple ha deciso di rimuovere l’app Youtube, perchè non vuole rinnovare il contratto con Google. Big G ha allora deciso di mettersi a lavoro per realizzare una nuova app YouTube, che potrà essere scaricata direttamente dall’App Store.

La nuova app YouTube sarà più intuitiva, più veloce e performante della precedente. Una grande novità è l’introduzione della pubblicità all’inizio della visualizzazione di un video. L’azienda di Mountain View utilizzerà un metodo di monetizzazione simile a quello proposto sulla versione desktop.

Questo da un lato permetterà a Google di incrementare notevolmente le sue entrate ma, almeno per i primi mesi, non sarà possibile accedere a tutti i contenuti presenti nella versione web, poichè alcuni canali non permetteranno di utilizzare banner pubblicitari sui propri video senza guadagnare parte del ricavo.

La nuova app YouTube dovrebbe essere rilasciata ufficialmente domani. Per ora sarà disponibile solo la versione per iPhone, ma il team di Google sta già lavorando alla realizzazione della versione per iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *