Lavorando molte ore al PC si rischia di sviluppare dolori alla mano e al braccio destro: in questo articolo segnaliamo un mouse che ci aiuta a mantenere la corretta postura. Il mouse si chiama Shark Wireless (di ADJ) ed è caratterizzato da un design curvo con supporto per il polso, removibile e antiscivolo. La sua forma completamente diversa da quella di altri mouse è stata progettata per garantire il massimo della comodità e costringerci a posizionare le dita nel modo più corretto, evitando così il pericolo di sviluppare un’infiammazione al nervo mediano che attraversa l’avambraccio. Ideale per chi soffre di sindrome del tunnel carpale.
Lo sviluppo in verticale del mouse, che ricorda nella forma la pinna di uno squalo, ci costringe a tenere come già detto il braccio in una posizione più comoda favorendo una presa naturale del pollice e delle altre dita. In questo modo non affatica neppure dopo molte ore di utilizzo.
Il laser ad alta precisione e la velocità di scansione pari a 4000 F/S lo rendono adatto anche ai professionisti che hanno bisogno di essere precisi ma allo stesso tempo molto rapidi, come grafici, designer e fotografi. La risoluzione garantita va da 800 a 1600 DPI: questo significa che basta un piccolo spostamento del mouse sul tappetino per coprire sullo schermo la distanza desiderata.
Possiamo scegliere la risoluzione adatta alle nostre esigenze direttamente dal pulsante sul mouse, dalla più lenta alla più veloce (800/1200/1600). Disponibile nella colorazione nero/grigio, è compatibile con Windows 98, 2000, XP, Vista, Windows 7 e successivi, Mac OS 8.6 e successivi.