Il nuovo ASUS VH242H è un grande monitor per pc da 23,6 pollici. Lo schermo è sottilissimo grazie alla tecnologia LCD e la risoluzione è elevata, infatti è un Full HD. Le immagini riprodotte su questo grande display risultano nitide e fluide anche perché il tempo di risposta è ridotto a soli 5ms.
Il display ha tali caratteristiche perché la ASUS ha voluto renderlo particolarmente adatto per il gaming, cioè per chi è appassionato di videogiochi. Le dimensioni dell’Asus VH242H sono di 56,2×41,6 cm, per un peso di 5,6 kg e un rapporto altezza/larghezza di 16:9.
Il consumo dell’apparecchio è ridotto, come per ogni LCD, quindi in funzionamento lo schermo assorbe 55 Watt, mentre in stand-by soli 2 Watt. Va ricordato che un consumo ridotto equivale a minore produzione di inquinamento. Tra le tecnologie per il miglioramento dell’immagine che trovate sul modello c’è la ASUS Smart Contrast Ratio che permette di ottenere un rapporto di contrasto pari a 20000:1: significa che lo schermo può visualizzare un gran numero di gradazioni di bianco e nero in modo da rendere le immagini più chiare e realistiche.
In definitiva l’ASUS VH242H sembra davvero poter essere un buon acquisto, tenendo conto che il prezzo si aggira sui 170,00 euro. Tuttavia… potete tenerlo sulla scrivania solo se avete abbastanza spazio.
[youtube id=”9SJdfV5wJVc” width=”600″ height=”350″]