Hardware

HP NVIDIA QUADRO 4000 2GB: scheda video per la grafica 3D

La scheda video NVIDIA QUADRO 4000 con 2 GB di memoria presenta delle caratteristiche d’eccezione che la rendono un prodotto particolarmente adatto a chi, per esempio, lavora con programmi che richiedono un’alta risoluzione di immagine. Questa scheda video è pensata in particolare per la visualizzazione di grafica in 3D.

Questo modello, denominato FX 4000, permette di raggiungere una risoluzione massima di 1600 pixel ed è compatibile con la Directx 11. Per i video che riproducono scene d’azione o comunque scene che procedono ad alta velocità, è inclusa la tecnologia di accelerazione immagine NVIDIA nView multi-display.

Per andare incontro alle esigenze di chi usa programmi di progettazione, grafica la HP ha incluso nel dispositivo la tecnologia Scalable Geometry Engine: ciò permette alla scheda video di elaborare fino a 1,3 miliardi di triangoli al secondo. La FX 4000 permette anche di visualizzare il 3D stereoscopico e il broadcasting 3D.

Ci sono però cattive notizie per chi usa un pc mac, dato che la scheda video non è compatibile con tale tipo di computer. Inoltre il prezzo di questa tecnologia è particolarmente alto e su HW1 la troviamo in offerta a 808,76 euro. Ciò fa della NVIDIA QUADRO 4000 da 2 Gb un prodotto poco accessibile al grande pubblico, non per niente la HP la ha inserita tra i modelli di “fascia alta”.

One thought on “HP NVIDIA QUADRO 4000 2GB: scheda video per la grafica 3D

  1. Salve,sono pfreettamente d’accordo con le sue affermzioni.Ma penso anche che per sensibilizzare di piu’ il problema ci vuole un amplificatore cioe’ un radio faro.E’ vero la tecnologia e’ mutevole.Internet e’ in continua evoluzione.Lei potrebbe diventare una persona molto piu’ influente di quello che forse e’.Credo che bisognerebbe creare un network visivo un nuovo mezzo di comunicazione che vada ad aggiungersi alla televisione e alla carta stampata.Invece di fare la solita pagina web bidimenzionale,farne una interattiva dove i cittadini possono accedere come un database interattivo.Come gli schermi giganti che si trovano a londra o a new york. Solo che invece di trasmettere le publicita’ si trasmettono informazioni in tempo reale.Avrebbe un impatto e una potanza devastante.Nel mondo linux stiamo provando a fare questo progetto,e mi creda c’e’ un infinita’ di persone che non vede l’ora che accada, Penso che un progetto del genere possa cambiare il modo di fare informazione,una informazione sempre piu’ controllata da politici e multinazionali che da cittadini,ignari a volte di cambiamenti che potrebbero cambiare il loro modo di vivere radicalmente.Sono un amministratore linux.Se lei conosce linux sa della sua enorme potenza e della sua velocita’di sviluppo.Questa e’ ha parere di molti studiosi la tecnologia del nuovo millennio essendo di per se uno UNIX il sistema operativo per eccelenza.LINUX sta cambiando il mondo. Il modo di lavorare informatico, ecco perche’ e’ stato scelto da societa’ del calibro di IBM-SUN MICROSYSTEM-SGI-VA SOFTWARE-etc,etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *