Le foto e le immagini in generale sono un potentissimo mezzo di comunicazione, ampiamente diffuso nel web attuale. Sono tantissimi i software che, dopo essere stati installati sul proprio personal computer, permettono di effettuare modifiche alle foto, ma scopriamo insieme quali sono i migliori siti per modificare foto online.
I siti che vi proponiamo permettono di modificare foto online senza dover installare software o applicazioni sul proprio computer. L’editing sarà semplice, veloce e soprattutto gratuito:
- iPiccy ha vissuto una grande crescita dopo la chiusura del famoso sito PicNik ed ha accolto tanti degli utenti del celebre servizio online. Non è necessario effettuare la registrazione per utilizzare l’editor messo a disposizione. Offre i più comuni strumenti per l’editing delle foto e aggiunge a questi tanti effetti speciali tutti da provare.
- Pixlr, che offre una grafica che ricorda molto quella di PhotoShop. Anche in questo caso sono tantissimi gli strumenti a disposizione, ovviamente non ritroviamo tutti quelli presenti in PhotoShop. L’interfaccia grafica è molto intuitiva e semplice da capire fin dal primo utilizzo. Il servizio è disponibile anche in Italiano.
- Foto Flexer. Sia per la grafica, sia per le funzioni disponibili fa tornare in mente iPiccy. Nessuna registrazione richiesta, servizio web online senza alcun tipo di installazione di software per la modifica di immagini. Il tutto gratuito e veloce.