Consigli e trucchi VIDEOGAMES

Migliori giochi gratuiti per Android [2021]

All’inizio non sembrava possibile, ma con il tempo, è diventato evidente di come anche gli Smartphone possono essere ottime macchinette da gioco. Se non proprio delle console vere e proprie: questo è stato comprovato dalla presenza dei così definiti “Gamer Phone” di cui la prima priorità che hanno è la loro potenza grafica e processiva, oltre ad alcuni accessori atti a dissiparne meglio il calore. Insomma, i cellulari sono ora diventati uno dei tanti mezzi per fare lunghe partite intense, così come al PC. Ma non mancano quei piccoli titoli con il quale possiamo ammazzare giusto qualche decina di minuti.

Vediamo perciò insieme i migliori giochi per Android di quest’ultimo anno:

Altrimenti conosciuto anche come “Dragonscapes Avventura” – una traduzione diretta forse un po’ buffa – Dragonscapes è uno degli eredi del vecchio sistema dei primi giochi di Facebook: costruisci una città, coltivane le risorse e sviluppane il territorio. In  tutto questo però è presente un sistema nel quale è possibile acquisire vari draghi e combinarli fra di loro per ottenere un drago di maggior utilità o valore. Sono presenti anche una buona quantità di mini-giochi.

Da come si può capire immediatamente, Dragonscapes è gratuito ma pone parecchie ore di operazioni ripetute per ottenere un risultato…altrimenti, possiamo sempre pagare una piccola cifra per quelle risorse che riteniamo necessarie. Comunque, un buon giochino per passare il tempo senza impegni particolari.

Se vi annoia costruire un piccolo villaggio fatto di creature magiche, e volete un gioco che v’impegni attualmente in ogni senso, potete provare Still Alive. Questo gioco è un MMORPG, ovvero un gioco di ruolo multigiocatore di massa. Un grandissimo mondo da esplorare e mille livelli da raggiungere. Si può partecipare a battaglie con 200 giocatori, oppure a vari stage “Battle Royale” con 30 giocatori.

La grafica è davvero d’alto livello e non ha nulla da togliere a nessuno. Rimane un gioco che richiede molte ore di varie missioni ripetute, ma le varie sfide che possono essere affrontate di tanto in tanto, così come i duelli fra gruppi di giocatori, rendono A3 Still alive comunque un gran bel titolo per passare qualche pomeriggio nel potenziare il nostro personaggio preferito.

Ricordate quel gioco dove bisognava colpire vari frutti per farli a pezzi? Un piccolo esperimento pratico della tecnologia dei touchscreen, diventato poi uno dei titoli più apprezzati del momento. E’ uscito finalmente il seguito, il quale ha naturalmente aggiunto non poche novità rispetto al vecchio titolo.

Sono presenti tutte le modalità della prima uscita, ma ora sono disponibili anche modalità competitive per sfidare vari giocatori online. In aggiunta, è possibile trovare una modalità basata sul ritmo ed una basata sullo stile. In generale la natura del gioco è sempre la stessa, ovviamente aggiornata per la nuova generazione di Smartphones più potenti. Il perfetto gioco per partite rapide, oppure per chi cerca continuamente di salire sull’olimpo del gioco competitivo.

Anche se il gioco sembra avere un titolo molto altisonante, in realtà è uno dei titoli con la grafica più povera di tutto il resto. Quel che state guardando infatti è un Idle Game, un gioco dove tutto quello che dobbiamo fare è avviare un’operazione ed attenderne le conseguenze. Dobbiamo interagire poco, ma pensare molto in avanti.

Questo specialmente per Immortal Reborn, il quale ci mette ai comandi d’un personaggio in un mondo fantasy che deve combattere contro creature di vario genere. E’ anche possibile comandare altri aspetti del gioco, come gestire gli eserciti ed altro ancora, ma il tutto rimane comunque molto “tranquillo” in quanto non ne vedremo mai l’azione. Il titolo definitivo per tutti quelli che vogliono il minimo impegno, ma con risultati tangibili.

 

Infine vogliamo segnalare anche un semplice sito web FREE HTML GAMES che contiene giochi in HTML e che quindi sono compatibili con qualsiasi browser e dispositivo mobile. Basterà accederci e scegliere il gioco che preferisci tra le migliaia di quelli presenti. Divertimento e passatempo assicurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *