Consigli e trucchi Guide e Tutorials

Errore 0x80070652 su Windows: come risolvere?

Se sei in questa pagina significa che stai affrontando l’errore di aggiornamento 0x80070652 sul tuo computer Windows. Si tratta di un errore abbastanza comune e la buona notizia è che è possibile risolverlo. E’ necessario seguire i passaggi che consigliamo per procedere con la correzione.

Ecco una schermata di errore 0 x 80070652 

Di seguito alcune delle soluzioni per correggere l’errore 0x80070652 sul tuo computer Windows. Se puoi seguire questi passaggi, sarai in grado di ottenere risultati efficaci in pochi minuti


SOLUZIONE 1: eseguire la risoluzione dei problemi di Windows Update

L’errore 0x80070652 si verifica a causa di un errore con gli aggiornamenti sul tuo computer. Windows offre un’opzione integrata per superare questo problema. Per farlo, devi solo mettere le mani sullo strumento di risoluzione dei problemi di aggiornamento di Windows. Può fornire supporto e assistenza tanto necessari per risolvere la soluzione.

Passaggi per PC / laptop Windows 11/10

Se utilizzi il sistema operativo Windows 11/10, dovresti seguire i passaggi indicati di seguito e portare a termine il lavoro.

1. Innanzitutto, è necessario fare clic sul pulsante Start e quindi cercare l’aggiornamento di Windows. Allora devi cercare “Impostazioni di aggiornamento di Windows. ”

2. Nel riquadro di sinistra, è necessario fare clic sull’opzione Risoluzione problemi. (vedi foto sotto)

3. Come passaggio successivo, è necessario fare clic su aggiornamento Windows pulsante. Allora sarai in grado di iniziare Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi.

4. Ora sarai in grado di vedere una serie di istruzioni sullo schermo. È necessario seguire le istruzioni e procedere con il processo di risoluzione dei problemi. Quindi il tuo computer ti fornirà tutte le opzioni necessarie per risolvere il problema 0x80070652.

5. Dopo aver completato tutti i passaggi per la risoluzione dei problemi, è necessario eseguire nuovamente l’aggiornamento di Windows. Quindi è necessario installare quegli aggiornamenti. Oltre a ciò, puoi vedere se l’errore che puoi vedere sullo schermo è stato rimosso o meno.

 

Passaggi per PC / laptop Windows 8

Nel caso in cui si utilizzi ancora un computer Windows 8, è necessario seguire i passaggi indicati di seguito per superare il problema che si sta affrontando.

  • 1. Innanzitutto, dovrai fare clic sulla casella di ricerca disponibile sul desktop e cercare Problemi di rete. Quindi dovrai scegliere “Identifica e ripara la rete i problemi“Dall’elenco di opzioni che puoi vedere.

  • 2. Oltre a ciò, dovrai seguire tutti i passaggi che puoi vedere sullo schermo. La procedura guidata sullo schermo che vedrai fornirà tutto il supporto e l’assistenza di cui hai bisogno per portare a termine il lavoro di risoluzione dei problemi e finire con risultati positivi alla fine della giornata.

  • 3. Una volta terminato il processo di risoluzione dei problemi, sarà necessario eseguire Windows Update e rivedere.

 


SOLUZIONE 2: aggiorna i driver per correggere l’errore 0x80070652

Se riscontri problemi con i driver del tuo computer Windows, ti imbatterai nel problema 0x80070652. Devi essere consapevole anche di questo.

Quando aggiorni i driver, sarai in grado di risolvere il problema che vedi sullo schermo. Per farlo, ecco due metodi disponibili per aggiornare i driver del computer.

Come primo passo, puoi andare avanti e cercare manualmente i driver. Quindi puoi scaricare i driver più recenti e installarli sul computer. Per procedere con questa soluzione, dovrai impiegare una notevole quantità di tempo. Oltre a ciò, dovrai anche avere competenze informatiche.

 


SOLUZIONE 3: utilizza System File Checker

Il controllo file di sistema può anche aiutarti a risolvere l’errore 0x80070652 sul tuo computer. Questo perché il Controllo file di sistema sarà in grado di aiutarti a superare il problema causato dai file danneggiati sul computer. Ti aiuterà a correggere tutti i file danneggiati sul computer e ti aiuterà a sbarazzarti dell’errore 0x80070652. Inoltre, il Controllo file di sistema è una funzionalità fornita con Windows, che ha la capacità di cercare file danneggiati nel tuo sistema. Una volta individuati i file danneggiati, risolverà anche i problemi. Di seguito sono riportati i passaggi da seguire per portare a termine il lavoro.

1. Per prima cosa, dovrai aprire la casella di ricerca dal desktop e poi scrivere cmd. È necessario fare clic con il tasto destro su Windows Prompt dei comandi che puoi vedere e scegliere “Esegui come amministratore. ”

2. Ora ti verrà chiesto di confermare che devi eseguire il prompt dei comandi come amministratore. Avrai bisogno di colpire e confermare l’azione. Quindi sarai in grado di procedere con esso.

3. Quando ti trovi nel prompt dei comandi, dovrai inserire il comando “sfc / scannow. ” Quindi devi cliccare Invio

4. Ora Windows andrà avanti e verificherà i file di sistema. Quindi risolverà automaticamente anche i problemi.

5. Una volta completato il processo di verifica, è possibile uscire dal prompt dei comandi. Quindi puoi eseguire nuovamente l’aggiornamento di Windows.

6. È possibile scaricare il pacchetto di aggiornamento e vedere se è possibile visualizzare l’errore 0x80070652.
Questo ti aiuterà a risolvere il problema. Se il problema persiste, puoi procedere alla soluzione successiva.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *