La musica aiuta le persone a rilassarsi e le intrattiene offrendo vari generi. Al giorno d’oggi Spotify occupa il primo posto nell’industria musicale. Tuttavia, prima di Spotify, c’era Apple Music che governava l’industria musicale. Spotify contiene tutte le canzoni del mondo e aggiunge nuova musica ogni giorno. Quindi la cosa migliore di Spotify è la funzione di rilevabilità, che ti consente di ascoltare nuova musica di vari artisti in tutto il mondo.
Indice
Miglior Alternative Spotify per la musica in streaming
Qui abbiamo elencato le sette migliori alternative a Spotify simili a Spotify e che offrono un enorme assortimento di musica.
Pandora
Pandora è una fantastica alternativa a Spotify e alla musica di YouTube. Simile a Spotify, puoi esplorare vari artisti. Questa app musicale ha una tecnologia basata sull’intelligenza artificiale; quindi, puoi scegliere i brani secondo la tua scelta e il tuo umore.
Non è disponibile ancora per l’Italia, dovrai quindi usare una VPN per accedere al servizio
Oltre a queste funzionalità, Pandora offre anche un podcast, quindi se vuoi ascoltare il tuo amato podcast, dovresti scaricare questa app musicale.
Simile all’app YouTube Music, questa applicazione è compatibile anche con Android e iOS. Inoltre, ha la stessa opzione di account e il prezzo di abbonamento mensile simile alla musica di YouTube.
Google Play Music
Google Play Music è l’ultima alternativa di Spotify ma non meno importante. Sappiamo che Google è famoso in tutto il mondo per la sua creatività e ha mostrato la sua creatività in questa applicazione musicale. Bene, il bello di Google è che ha due app di streaming musicale sul mercato.
Leggi anche la news: Google Play Music chiude: quali sono le alternative?
Quindi, YouTube Music e Google Play così Con un abbonamento di $ 9,99 per un piano individuale o $ 14,99 per un piano famiglia, dopo una prova gratuita di 30 giorni. Qui potrai goderti la creazione di playlist, l’ascolto offline e YouTube Music senza annunci con YouTube Music Premium. Supponiamo che tu stia già pagando per YouTube Premium, quindi Google Play Music è gratuito.
Puoi creare la tua playlist in base al tuo umore. Puoi anche aggiungere musica a quell’elenco dopo aver ordinato per genere l’opzione. Google Music e YouTube Music dispongono entrambi di una vasta raccolta musicale e aggiornano continuamente questo assortimento.
Apple Music
Come ho detto, Apple Music ha dominato nell’industria musicale prima di Spotify. È solo per gli utenti iOS e accompagna un costo comparativo come Spotify. In ogni caso, non puoi impedire al vasto assortimento di rivendicare 50 milioni di melodie che Apple Music porta in tavola.
Apple Music di Apple offre una funzionalità esclusiva nel suo account premium. Puoi acquistare il suo account premium solo a $ 9,99 al mese per uso individuale, mentre $ 14,99 al mese per l’intero piano famiglia. Apple Music ha funzioni che ti aiutano a ordinare la tua libreria musicale preferita e ti consiglia anche la musica nella tua cronologia.
YouTube Music
YouTube Music è la seconda applicazione che fornisce gratuitamente un’enorme libreria musicale. Sappiamo che YouTube è la piattaforma video, ma ha anche lanciato l’app musicale dopo aver realizzato la domanda del mercato.
Oltre alla musica in streaming sull’app, ricevi anche versioni suggerite della stessa canzone che la distinguono da qualsiasi altra app musicale disponibile.
Questa applicazione è accessibile sia su Android che su iOS gratuitamente. Come Spotify, l’utente può anche acquistare un account premium solo a $ 12,99 al mese per godere delle sue funzionalità esclusive.
SoundCloud
Soundcloud è il nome successivo in questo elenco. Ha un’interfaccia eccellente che può aiutare rapidamente l’utente a rimanere bloccato sulla sua piattaforma. Hanno iniziato con un caricamento diretto e un modello di condivisione, ma hanno avuto successo presto. Puoi cercare il tuo cantante preferito utilizzando l’opzione di ricerca.
Questa app musicale è compatibile con Android e iOS gratuitamente, oppure puoi acquistare il suo account Prime solo a $ 5,99 al mese, il più economico rispetto ad altre app musicali.
Amazon Music
Amazon è entrata nel mondo della musica negli ultimi tempi sulla scia del lancio del suo palcoscenico di video Amazon Prime. La sua applicazione musicale è raffinata come l’applicazione video. Puoi personalizzare le playlist secondo il tuo progetto di ascolto.
Più o meno come Spotify, mostra anche i migliori brani in tutto il mondo e puoi risparmiare e scaricare la tua melodia principale per la sintonizzazione scollegata. Nella remota possibilità che tu stia utilizzando in precedenza Amazon Prime, a quel punto Amazon Music è gratuito o, più che probabile, devi pagare un premio per l’equivalente.
Tidal
Tidal è la migliore applicazione per lo streaming di musica. Ha caratteristiche esclusive con un’interfaccia eccellente. Tidal non è solo un’applicazione musicale, ma ha anche una sezione video dedicata alla fruizione di contenuti.
Lo denota distinto dagli altri; differisce anche nel prezzo. È leggermente costoso rispetto ad altri e il solito segno di $ 10, tuttavia, questo importo ne vale la pena perché ha un’enorme libreria musicale.
In questa applicazione c’è un’impressionante funzione che ti aiuta, e quella caratteristica è la condivisione della playlist. Ora puoi condividere facilmente la tua playlist preferita con il tuo amico e viceversa.
Tutte le applicazioni musicali menzionate sono affidabili e sicure. Pertanto non preoccuparti della privacy o dei danni da virus. Spotify è fantastico. Tuttavia, puoi guardare queste sette app alternative a Spotify con alcune caratteristiche eccellenti.