Guide e Tutorials NEWS

Massimizzare le prestazioni del processore su Windows 11/10

Massimizzare le prestazioni del processore su Windows 10

Nella guida di oggi vediamo passo per passo come massimizzare le prestazioni del processore su Windows 11/10 seguendo dei facili e veloci passaggi adatti a tutti.

Massimizzare le prestazioni del processore su Windows 11/10

La piattaforma operativa targata Microsoft offre moltissimi trucchi nascosti che solo un vero professionista del settore conoscere. Eccone uno che vi permetterà di massimizzare al meglio le performance della CPU su Windows 11/10.

Massimizzare le prestazioni del processore

Il trucco che vi stiamo per spiegare consente di migliorare notevolmente le performance della CPU del vostro PC Windows 11/10. Di base il sistema di Microsoft non sfrutta pienamente le potenzialità del proprio computer, in particolar modo se parliamo di PC portatili. Nell’ottima del risparmio energetico e di aumento dell’autonomia della batteria, un notebook tende principalmente a lavorare sempre sottodimensionato. Ma se si vuole usare la potenza piena della CPU, sopratutto se si sta lavorando con programmi pesanti, serve fare accesso al Pannello di controllo, successivamente premere su Hardware e Suoni e infine su Scegli combinazione risparmio energia.

Arrivati a questo punto, in automatico si aprirà una nuova finestra che darà la possibilità di scegliere tra diverse opzioni: selezionando per Prestazioni elevate si migliorerà la prestazione in generale del PC portatile. Un trucco facilissimo e intuitivo che consentirà al sistema Windows 11/10 di rendere al meglio delle proprie possibilità.

Per qualsiasi dubbio contattateci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *