Da quando l’iPhone 5 è stato rilasciato ufficialmente non si fa che parlare del flop della Apple riguardo la nuova Applicazione Mappe. Fin dal rilascio della versione Beta di iOS 6 la società di Cupertino aveva annunciato di aver abbandonato le mappe Google e di aver sviluppato un nuovo sistema di mappe e un navigatore integrato, realizzato con la collaborazione di TomTom.
A quanto pare, però, le nuove Mappe iOS non sono state in grado di soddisfare le esigenze degli utenti e non hanno funzionato come invece avrebbero dovuto. Le lamentele sono state tantissime e la Apple ha deciso di scusarsi pubblicamente. E’ stato proprio Tim Cook a scrivere una lettera di scuse, nella quale spiega che il servizio Mappe di Apple non è valido e non può competere con la concorrenza.
Le Mappe iOS, come riscontrato in varie occasioni, contengono gravissimi errori ed è stata proprio l’azienda di Cupertino a suggerire di installare servizi di mappe alternativi (tra cui proprio quelle offerte da Google!).
Tim Cook rassicura gli utenti che il team di sviluppatori sta già lavorando alla correzione degli errori e che a breve verrà rilasciata una nuova versione dell’applicazione mappe.
One thought on “Le Mappe iOS deludono, Tim Cook si scusa”