INTERNET

Internet Explorer 9, il più sicuro di tutti

La NSS Lans, un’azienda del Texas, ha deciso di effettuare uno studio mettendo alla prova i più famosi browser web attualmente presenti in rete. Secondo i risultati dello studio, il vincitore, almeno per quanto riguarda la sicurezza, è proprio l’ultima versione del browser di casa Microsoft, ovvero Internet Explorer 0.

Stando a quanto afferma la NSS Lans, Internet Explorer 9 sarebbe più sicuro di Safari, Google Chrome e Mozilla Firefox. Il test si è svolto in un arco di 175 giorni: iniziato a Dicembre del 2011, si è concluso a Maggio di quest’anno.

Internet Explorer 9 protegge l’utente durante la navigazione in modo efficace, evitando tentativi di furti di password, frodi, truffe varie e annunci ingannevoli riguardanti falsi programmi e soprattutto falsi antivirus.

Il browser di casa Microsoft ha sbaragliato la concorrenza: il 94% dei malware è stato riconosciuto e bloccato con successo ed è stato segnalato il 96.6% delle frodi online.

Mozilla e Safari restano molto indietro: hanno bloccato solo il 6% dei pericoli. Google Chrome se la cava un po’ meglio, ma lascia passare i due terzi dei pericoli.

One thought on “Internet Explorer 9, il più sicuro di tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *