Laser o getto d’inchiostro?
Ovviamente ci riferiamo alla tipologia di stampante da scegliere! Scegliere una stampante non è mai facile. In commercio ne troviamo di diverse tipologie e per tutti i prezzi. Le laser sono ideali se vogliamo stampare in bianco e nero e con velocità, quindi perfette se le usiamo con i testi. Per contro alcun modelli hanno dei costi di gestione piuttosto alti. Infatti, non è facile trovare dei toner buon mercato che funzionino bene. In più, se vogliamo diverse funzioni, i prezzi d’acquisto salgono. Le getto d’inchiostro sono indicate per le immagini e le foto ma anche per il relativo basso costo. Con meno di 70 euro possiamo portarci a casa una multifuzicne Wi-Fi con scanner, fotocopiatrice e Fax.
Stampante Laser Economica: Brother HL-1110
Se cerchi una stampante Laser economica, la Brother HL-1110 è una delle stampanti monocromatiche laser con il miglior rapporto tra quantità di stampa e consumo dei toner. Con una sola cartuccia di toner originale possiamo stampare fino a 1000 fogli.
Clicca qui per maggiori dettagli: Brother HL-1110 Stampante Laser Compatta Monocromatica, Bianco
Veloce e precisa
La qualità delle stampe è ottima. È pensata soprattutto per i testi e i grafici delle presentazioni. Se vogliamo stampare foto è meglio rivolgersi a un modello a getto d’inchiostro. I caratteri sono nitidi e senza sbavature, mentre le immagini compaiono ben definite . L inchiostro si asciuga istantaneamente non appena il foglio esce. La gestione della carta è ottimale per un uso domestico. Possiamo caricare fino a 150 fogli. In un ufficio potrebbero essere pochi, ma in casa non avremo necessità di caricare il vassoio tanto spesso.
La velocità di stampa, dopo un tempo di riscaldamento di 10 secondi, è di 20 pagine al minuto.
Clicca qui per maggiori dettagli: Brother HL-1110 Stampante Laser Compatta Monocromatica, Bianco
PRO: Veloce, economica, ottimo rapporto durata/costo toner
CONTRO: Le funzioni non sono disponibili Wi-Fi.