Dotata di motore a benzina 1.4 Multiair, l’allestimento Platinum della Lancia Delta presenta come differenza sostanziale dalle altre versioni Lancia Delta Platino soltanto la maschera anteriore cromata che ora è realizzata in sitle Chrysler.
E’ di sicuro una delle vetture più dotate del segmento C per la dotazione full-optional, la spaziosità e l’eleganza degli interni che sono tutti in pelle compresa la plancia cruscotto.
La plancia centrale e più in generale le rifiniture interne nonchè lo stile aerodinamico della carrozzeria le conferiscono un assetto di guida sportivo, ma la comodità è garantita per tutti i passeggeri anche grazie al sedile posteriore movibile.
Il motore 1.4 Multiair a benzina si sposa alla perfezione con la Lancia Delta garantendo ottime prestazioni e consumi ridotti, soprattutto se si usa a dovere la funzione Start&Stop. Il cambio è manuale a 6 rapporti di velocità, la potenza è di 103 KW (140 CV). L’unico neo che riusciamo a trovare è il prezzo di listino di 27.230 Euro, che sembra effettivamente troppo alto.