Dopo aver realizzato un blog o un sito web ogni webmaster si trova a dover impattare contro il problema del traffico: veicolare traffico su di un sito appena creato non è affatto semplice (e chi è del mestiere lo sa benissimo…).
Una delle prime cose da fare per aumentare la popolarità del sito, oltre alla qualità ed alla quantità dei contentuti, è quella di ottenere link da altri siti web.
Anche questa operazione non è semplice ed il più delle volte ci si ritroverà a dover pagare per avere un link esposto. Lo scambio link non viene visto di buon occhio da motori di ricerca; ecco allora che la soluzione gratuita per ottenere qualche buon link in entrata diventa la segnalazione alle directory.
Anche in questo settore esistono relativi servizi SEO a pagamento che consentono la segnalazione manuale a pacchetti di 100 o più directory, ma bisogna far attenzione alla professionalità di chi effettua questo lavoro perchè se non fatto bene potrebbe anche danneggiare il vostro sito web. Tra i servizi SEO da noi consigliati c’e’ sicuramente quello offerto dal sito Nuovosito. Per maggiori informazioni su tale servizio potete accedere a questa pagina
La cosa importante da valutare quando si fa un lavoro del genere è che i link inseriti nelle varie directory siano del DOFOLLOW (cioè che passano il cosiddetto page rank)
Ecco allora che di seguito vi segnalo solo le migliori 10 directory italiane testate personalmente a cui vale davvero la pena segnalare il proprio sito:
– MrLink.it
– La directory di Pubblicitaonline.it
– GT Directory
-The Spider
– All Web Free
– Tecnoseek.it
– Suinternet.it
– LaMiaDirectory.com
– Diribu.com
– Iasse.it
Ciao, grazie per aver condiviso questa lista. Se posso, vorrei segnalare anche la web directory Uhelà ( http://www.uhela.com ). L’inserimento é gratuito, il link al sito é diretto ( dofollow ) e non é richiesto alcun link reciproco. Inoltre, al fine di realizzare una web directory della massima qualità, le descrizioni di ciascun sito vengono interamente preparate dallo staff di Uhelà.
Ottimo elenco, anche se da tempo si parla male delle web directory, ritengo che siano ancora uno strumento utile, specialmente quando sono progettate bene.
Approfitto dell’occasione per segnalare la nostra directory http://www.seoesem.com generalista, libera e con i link dofollow.
Ciao..
Salve,
Segnalo anche la nuova directory italiana per azienda ottimizzata SEO e ottimizzata per il business locale.
Iscrizione gratuita e senza obbligo di link di ritorno.
http://www.aziendatop.it
Segnalo anche la nostra nuova directory altamente orientata al SEO grazie tra l’ altro al servizio di Geolocalizzazione tramite Google Maps.
La trovate qui:
http://www.premium-directory.it
Accetta solo siti italiani di qualità
Segnalo anche questa nuova Directory di aziende e siti web italiani suddivisi per categorie
http://directory.cercoofferte.it
è completamente gratis, DoFollow e senza obbligo di scambio link.
beh, funzionano tutte, a parte Mr LInk che ha un 502 Bad Gateway…
Ottime le stavo proprio cercando.