Guide e Tutorials NEWS

iPhone X: come sincronizzare contatti – la guida completa

Come spegnere iPhone X bloccato

Avete da poco acquistato il nuovo top di gamma iPhone X di casa Apple e ora non sapete come sincronizzare i vostri contatti? Nessun problema, nella guida odierna vi spieghiamo proprio come sincronizzare contatti sull’ultimo gioiello della Mela Morsicata seguendo un procedimento molto facile alla portata di tutti.

iPhone X

La funzione di sincronizzazione può tornare molto utile nel momento in cui per un motivo o l’altro prendete la decisione di dover resettare il vostro iPhone X o volete semplicemente cambiare dispositivo. Tuttavia nonostante siamo davanti ad un qualcosa di estremamente facile non tutti sanno dove mettere le mani. Per fortuna esiste un metodo su come raggiungere l’obiettivo. Andiamo dunque a vedere come fare a sincronizzare i vostri contatti su iPhone X affidandovi al popolare servizio iCloud.

Sincronizzare contatti iPhone con iCloud: ecco tutti i passaggi

Potete tranquillamente tenere aggiornati i contatti su tutti i vostri dispositivi Apple grazie ad iCliud. Grazie alla funzione in questione, ogni volta che aggiungere un contatto, iCloud applicherà la modifica su tutti i dispositivi. Il procedimento è semplicissimo.

Innanzitutto dovete effettuare l’accesso ad iCloud con il medesimo ID Apple su tutti i dispositivi. Quando attivate l’opzione di sincronizzazione tutte le info memorizzate sui dispositivi vengono caricate su iCloud. Se la disabilitate, invece, le info non vengono più sincronizzate tenetelo bene a mente.

A questo punto prendete il vostro iPhone X, entrate nelle impostazioni e successivamente tappate sul vostro profilo. Ora entrate nella sezione iCloud e attivate l’opzione contatti spostando in tutta semplicità il toogle su On. In conclusione tappate su Unici. Fatto questo tutte quante le info verranno caricate su iCloud e saranno disponibile su tutti i dispositivi collegate con lo stesso account.

Come visto sincronizzare contatti su iPhone X grazie ad iCloud è molto facile. Alla prossima! Per qualsiasi problema scriveteci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *