Come ben saprete un social network importante come Facebook vanta un gran numero di contenuti multimediali di ogni genere, con foto bellissime e una marea di filmati tutti da visualizzare. Spesso e volentieri si vuole scaricare qualche video o immagine per tenersi il tutto come un semplice ricordo ed è per questo che nella guida odierna a gran richiesta vi spiegheremo passo per passo come effettuare il download di foto da Facebook su computer. Il procedimento da seguire è molto semplice ed è adatto anche ai meno esperti di tecnologia.
Scaricare foto da Facebook su PC: ecco come fare
- Se utilizzate il computer potete effettuare il download di foto da Facebook affidandovi ad un metodo molto semplice. Recatevi sul sito quindi, e cercate una foto che volete scaricare per poi cliccarvi su aprirla e visualizzarla. Ora la foto da scaricare si sarà aperta.
- Noterete immediatamente, passando la freccia del mouse sulla foto, che sono emersi vari comandi nella parte bassa dell’immagine: ci troviamo di fronte a comandi che un po’ tutti ad oggi conoscono molto bene “Mi Piace”, Commenta o Condividi. In basso a destra tuttavia, troverete anche il pulsante opzioni che, se tappato, vi restituirà un menu’ a tendina.
- Ed ecco che come per magia comparirà il comando scarica. Una volta tappato inizierà il download della foto sul vostro computer.
Effettuare il download di foto da Facebook su computer è un gioco da ragazzi. Abbiamo riportato il metodo più semplice che ci sia. Se riscontrate qualche problema nel seguire la guida o avete dubbi scriveteci senza problemi.