INTERNET

Internet mobile smartphone e cellulari per navigatori occasionali

Un’opzione Internet ideale per chi naviga occasionalmente in Internet con lo smartphone o con un telefono cellulare. A idearla è stato PosteMobile, l’operatore di telefonia cellulare del Gruppo Poste Italiane con “Mobile Giorno X Giorno”, l’offerta che tra l’altro si può attivare anche sui piani tariffari in abbonamento.

Con l’opzione Mobile Giorno X Giorno è possibile navigare occasionalmente pagando solo 2 euro al giorno per scheda SIM se e solo se nelle 24 ore c’è stato un effettivo utilizzo. Con due euro al giorno ci sono 250 MBytes inclusi di traffico dati nazionale che, a fronte di una velocità massima di navigazione pari a 7,2 Mbps, viene conteggiato a scatti anticipati pari a 1 Kbyte.

Nel rispetto della soglia massima di traffico giornaliero, fino alle ore 23 e 59 del giorno di riferimento, l’utente che ha attivato l’opzione Mobile Giorno X Giorno sulla scheda SIM di PosteMobile paga solamente 2 euro indipendentemente dal numero di connessioni effettuate.

Il credito, pari a due euro nel giorno di riferimento, ovverosia in corrispondenza del quale ci si collega alla Rete Internet, viene scalato dalla scheda Sim di PosteMobile all’atto della prima connessione. Il traffico giornaliero extra-soglia, ovverosia sopra i 250 MBytes, viene conteggiato a scatti rappresentati da sessioni anticipate di 100 KBytes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *