A molta gente piace vedere video su YouTube o Facebook. Purtroppo il Kindle Fire 2 e Kindle Fire HD (7″ e 9″) non possiedono al loro interno Flash player in quanto Adobe ha rimosso il supporto del Flash Player dallo scorso Agosto. Questo post mostra come è comunque possibile installare e attivare Flash Player su tablet Kindle Fire.
Per chi possiede la prima generazione dei Kindle Fire (rilasciata nel 2011), basta cliccare su “Web” nella barra di navigazione per lanciare il browser e poi accedere al menu (o opzioni) in basso, cliccare su “Impostazioni“, e infine dove c’è scritto “Attiva Flash” basterà scegliere “Sempre Acceso“. Riapri il browser e vedrai che potrai riprodurre video sul tuo Kindle Fire.
Per i possessori di Kindle Fire 2 e Kindle Fire HD, le cose sono un po’ più complesse in quanto non c’è l’impostazione “Flash Player” nel dispositivo. In tal caso ecco i passi da seguire.
Come Installare Flash Player sul tuo Kindle Fire (HD).
Ecco di cosa hai bisogno:
1. Dolphin Browser (v8.5.1).
2. Kindle Fire Flash Player.
Dato che il Kindle non ha Flash Player integrato, dovremo usare un browser esterno che si chiama Dolphin.
Step 1: Attiva installazione applicazione da sorgenti sconosciute su Kindle Fire.
Premi in alto a destra sullo schermo per accedere a “Altro” -> “Dispositivo“, e imposta su “ACCESO” l’opzione “Consenti installazione applicazioni da fonti sconosciute“.
Step 2: Installa il browser Dolphin e il Kindle Fire Flash Player.
Installa l’app Dolphin:
Avvia il browser predefinito sul tuo Kindle Fire, e inserisci questa url bit.ly/N0tGoL. Potrai cosi’ scaricare l’applicazione Dolphin Browser sul tuo Kindle Fire. Quando fatto vedrai scaricato un file con nome “Dolphin_Browser_HD_8.5.1.apk“.
Installa app Flash Player
Per scaricare questa app l’URL da inserire nel tuo browser è questa: d-h.st/x4v. Il file scaricato sarà “install_flash_player_ics (1).apk“.
Step 3: Avvia Dolphin Browser sul tuo Kindle Fire.
Ritorna alla schermata iniziale del tuo Kindle. Accedi alla sezione “Apps” e seleziona “Device” per aprire il browser Dolphin. Clicca “Start now” -> “Accept” -> “Always on” (Flash Support) e “Desktop” (Perform as) -> “Next” -> “Skip” -> “Finish“.
Fatto!
Adesso accedi al sito di video sharing che preferisci e potrai constatare che tutti i video vengono riprodotti senza problemi!!